Chandler Parsons ala dei Dallas Mavericks in bella compagnia alla finale femminile degli US Open di Tennis a New York.

Chandler Parsons giocatore dei Dallas Mavericks, era presente sabato 12 settembre alla finale femminile degli US Open che ha visto trionfare Flavia Pennetta in una edizione tutta italiana contro Roberta Vinci.

https://youtu.be/44cnCp8HZTA

Chandler non era solo ma in compagnia della modella Toni Garnn con la quale  era già stato avvistato il passato giugno camminando in stampelle per le strade della Grande Mela.

Parsons si era infortunato al ginocchio il 29 Maggio 2015 durante una partita contro gli Indiana Pacers e fu costretto a saltare il primo round dei playoff nei quali Dallas fu eliminata in 5 partite dagli Houston Rockets non potendo vendicarsi dei suoi ex compagni di squadra che avevano preferito rinunciare ai suoi servizi e cederlo alla rivale statale.

Successivamente fu sottoposto ad una operazione al ginocchio ed i Mavericks sperano di recuperarlo completamente  per l’inizio della stagione in quanto tale giocatore rappresenta una pedina fondamentale della squadra texana che sta cercando di ricostruire il futuro del dopo Nowitzki.

Parsons è da sempre legato al mondo della moda essendo testimonial di vari marchi prestigiosi e nelle sue uscite è sempre in buona compagnia.

Chandler Parsons e Nina Agdal per la Ocean Pacific

Chandler Parsons e Nina Agdal per la Ocean Pacific

E’ un atleta con un buon tiro da fuori ed un gioco esplosivo in grado di attaccare l’area  e di creare seri problemi alle difese avversarie per la sua dinamicità ed esplosività e lettura del Pick & Roll.

I Mavs sperano che la stagione NBA lo veda tra i protagonisti e che possa diventare un elemento importante nel gioco della squadra soprattutto dopo la partenza della guardia Monta Ellis.

L’anno scorso l’attacco dei Mavs è stato il terzo della lega per punti segnati con una media di 105.22 a partita. La squadra di Mark Cuban ha occupato  l’ottavo posto nella classifica degli assist mostrando una notevole abilità nel fare canestro con giocatori diversi ed in molteplici maniere.

Il top scorer e’ stato  Monta Ellis con una media di 18 punti a partita ed una percentuale dal campo del 49%.

L’allenatore Rick Carlisle è però fiducioso che l’innesto in cabina di regia del tre volte All Star Deron Williams e della guardia Wesley Matthews possa condurre i Mavericks ad un’altra stagione molto produttiva in termini di punti segnati.

Matthews dovrebbe apportare un notevole miglioramento nel gioco perimetrale potendo annoverare nel suo curriculum 826 bombe realizzate la stagione passata per i Portland Trail Blazers stabilendo il record della franchigia dell’Oregon.

Dirk Nowitzki leader della squadra da tante stagioni troverà una squadra più competitiva e pronta a rispondere alle nuove tendenze di gioco che si stanno sviluppando nella lega.

“E’ evidente che l’NBA sta andando verso una direzione dove tuti devono essere capaci di segnare”, l’asso tedesco commenta ,aggiungendo “Tutte le buone squadre possono segnare 110 , 120 punti ogni sera, puoi avere pochi giocatori ,  ma non puoi prescindere dai tiratori”.