Con un messaggio sul suo profilo Facebook, l’ultimo capitano della Virtus Roma in serie A, Lorenzo D’Ercole, ha salutato il pubblico della Capitale, ancora sotto shock per l’auto retrocessione in serie A2 e impietrito di fronte ad un mercato in cui tutte le squadre sono attive sul mercato mentre a Roma si registrano solo colpi in uscita, con i pezzi della Virtus migliori degli ultimi anni che man mano si accasano altrove, quasi come organi donati da un corpo ormai senza vita.

Queste le splendide parole di D’Ercole, amatissimo dai tifosi giallorossi e ultimo giocatore ad attendere le sorti della Virtus prima di decidere il suo futuro, che sarà con ogni probabilità in quel di Sassari, dove ritroverà Rok Stipcevic, con cui ha condiviso l’ultimo anno a Roma.

GRAZIE VIRTUS!

“Son stati tre anni fantastici, pieni di emozioni vere, momenti indimenticabili che rimarranno nel mio cuore: “la squadra che non c’era”, la semifinale con Cantù, Gara6 al Pianella, il bagno di folla alla fine di Gara7, il palazzetto gremito, l’entusiasmo della gente, la finale scudetto, la semifinale al Palaeur, l’avventura europea.

È stato un onore aver vestito la maglia di una società così prestigiosa, un orgoglio enorme esserne stato il capitano.

Sono tante le persone che vorrei ringraziare, dal presidente Toti a suo figlio Alessandro, a tutti i componenti della società: Nicola, Fra, Manu, Ciccia, Davidino, Francesco, Claudia, Paolo, Panny, Lucio, Luciano, il prof, Zaza, Nandino, Maria, Gianna e Laura…ai coach Marco e Luca, agli assistenti Massi, Fede, Antimo, Umberto…grazie per avermi supportato e sopportato sempre. Grazie a tutti i miei compagni.

Grazie davvero a tutti i tifosi che mi hanno sempre trasmesso un grandissimo affetto sia nei momenti belli che in quelli più complicati. Grazie di cuore a chi mi è stato sempre vicino.

Ho avuto la fortuna, in questi anni, di conoscere persone che hanno e avranno un posto speciale dentro di me: un Amico che è sempre e comunque al mio fianco, amicizie vere, Una persona importante…

È stato meraviglioso conoscere e vivere la Città più bella del mondo, una città che amo e amerò incondizionatamente.

Inizia per me un nuovo capitolo della mia carriera professionale, ma avrò sempre la Virtus nel cuore e spero possa tornare presto dove merita!

Arrivederci Virtus…Daje sempre e grazie di tutto…

Ciao Roma, ci vediamo presto!”

Lollo