Auxilium Cus Torino- Grissin Bon Reggio Emilia 72-96.

La Grissin Bon inizia il campionato da Torino dove recentemente ha vinto la supercoppa italiana sfidando la Manital che ritorna in serie A1 dopo 23 anni.

La squadra reggiana mette in mostra un attacco esplosivo ed un’abilità di fare canestro impressionante come dimostrano i 21 assist ed i 96 punti messi a referto.

Sugli scudi Piero Aradori che conferma le ottime impressioni avute durante Eurobasket; il bresciano a tratti è apparso inarrestabile per la difesa locale mostrando un repertorio di movimenti offensivi notevole sia per quanto riguarda le penetrazioni che il tiro dalla lunga distanza.

La cronaca:

Il primo quarto vede una buona partenza reggiana, tra i protagonisti Aradori e Veremenko che fa vedere grande fisicità e presenza sotto i tabelloni; i biancorossi dimostrano di avere numerose soluzioni in attacco ed un gioco di squadra già molto fluido nonostante i nuovi innesti in cabina di regia ed i tre nazionali arrivati da poche settimane. La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata con un vantaggio degli ospiti per 20-15.

Il secondo quarto fa registrare la partenza a razzo di Amedeo della Valle che prima spara una bomba e poi va a schiacciare una palla da lui stesso recuperata. Amedeo 5-Torino 0.

Per i piemontesi prova a replicare Stefano Mancinelli ma la squadra di Menetti ha un’altra caratura ed esperienza e la neo promossa fatica a fermare l’offensiva reggiana. Le squadre vanno all’intervallo sul risultato di 48 a 28 per i reggiani.

Al rientro Torino parte con un parziale di 6-0 firmato Ebi, ma Pietro nazionale è in grande forma e con una tripla da distanza siderale ributta indietro ogni speranza dei torinesi.

L’ultima frazione di gioco scorre con Reggio in totale controllo dell’incontro e che arriva a toccare i 20 punti di vantaggio a 5’ dalla conclusione della contesa sul (81 a 61).

Il debutto casalingo è  per domenica alle ore 18.15  contro Avellino degli ex Cervi e Pini.

Tabellino:

Manital: Ivanov 10, Giachetti 5, Mancinelli 16, Rosselli 2, Fantoni, Robinson 10, Dawkins 2, Miller 9, Ebi 18. N.e.: Mascolo. All.: Bechi

Grissin Bon: Aradori 20, Polonara 19, Lavrinovic 11, Della Valle 17, De Nicolao, Pechacek 4, Veremeenko 8, Kaukenas 15, Silins, Gentile 2. All.:Menetti.

Parziali: 15-20, 28-44, 54-66,