La guardia padovana mette in mostra la miglior prestazione dell’anno in una partita dai forti richiami europei contro un’Alba Berlino squadra di notevole prestigio.

Andrea fa’ vedere che può fare canestro mostrando un’altra caratteristica del suo gioco al pubblico reggiano. Alla prima stagione nella città del tricolore il numero 9 aveva iniziato il campionato passando spesso la palla e preferendo fornire assist rinunciando a tiri anche aperti. Ieri però contro una squadra dai grandi richiami ha trovato punti pesanti in momenti cruciali della partita.

Alex King guardia americana dell’Alba parla del match winner dell’incontro.

Andrea come sempre ha giocato con un’enorme energia andando spesso a rimbalzo e realizzando tiri importanti che gli hanno dato una grandissima fiducia.

“E’ stata una partita molto dura, siamo partiti forte con un gran finale di 2° Quarto.

Siamo andati negli spogliatoi con una giusta concentrazione dato che il 1° canestro della ripresa lo abbiamo segnato esattamente come disegnato.

Poi c’è mancato qualcosa, onore a Reggio Emilia che ha giocato una gran partita a livello offensivo, hanno messo triple importanti ed hanno preso confidenza dai tiri liberi e dai rimbalzi offensivi.

Questi fattori ci hanno tagliato le gambe. I biancorossi sono stati supportati da un grande pubblico che ha fatto la differenza, nel finale non siamo riusciti a gestire la partita ed è il motivo per cui abbiamo perso”.

Cosa ne pensi della performance di De Nicolao, un play piccolo che ha fatto la miglior partita della stagione contro una squadra molto fisica e molto alta . Mi è sembrato che alla fine non riuscivate più a fermarlo.

“Si è vero, si è trovato spesso libero dall’angolo su nostri raddoppi sulla palla, ha realizzato canestri difficili che gli hanno dato molta fiducia nel tiro che a inizio anno non aveva. Tiri che se sbagliati, avrebbero in ogni caso concesso a Reggio rimbalzi offensivi che ci avrebbero ucciso.

E’ vero che siamo una squadra fisica, la lega tedesca è molto dura ma oggi abbiamo fatto troppi errori e siamo stati puniti.

De Nicolao è un giocatore molto giovane, mette molta energia in campo e nonostante la taglia ha saputo penetrare ad assorbire i contatti e servire i compagni e la sua energia ci ha fatto male”.