La Virtus Roma ha aggiunto da questo pomeriggio l’ala Simone Flamini alla propria squadra. Con una breve nota pubblicata sul sito ufficiale, il club capitolino ha annunciato che la 33enne ala nativa di Macerata, con trascorsi importanti in club come Virtus Bologna, Napoli e Pesaro, è aggregata al gruppo.

Si tratta sicuramente di un innesto importante nell’ottica di aumentare il livello di intensità degli allenamenti ma probabilmente c’è la concreta voglia di valutarlo con attenzione (il giocatore è praticamente fermo da un anno e mezzo per vari contrattempi fisici) per vedere se potrà essere utile alla causa giallorossa.

Flamini è un’ala perimetrale che può garantire anche qualche minuto da pivot in un campionato meno fisico come la serie A2; se le sue condizioni torneranno ottimali e lo staff tecnico (coach Caja in primis) darà il placet, l’innesto ufficiale, nel mese di gennaio, potrebbe diventare realtà.

In caso di firma sul contratto, a fargli posto sarà sicuramente un lungo, con Zambon e Casagrande primi indiziati. Entrambi non hanno dimostrato molto fin qui e non è escluso che uno dei due possa andar via a cercare quello spazio che finora non hanno trovato a Roma.