Consueta conferenza stampa pre-partita in vista della sfida casalinga del Basket Brescia Leonessa che, domenica, ospiterà Roseto nella terza giornata di ritorno, con l’anticipo, alle 14:15 per esigenze televisive.

Le ultime parole dell’intervento di Coach Andrea Diana, in realtà meritano le prime righe della pagina, lo sguardo dritto negli occhi dell’interlocutore, un sorriso gentile ed una stretta di mano vigorosa, dimostrando ancora una volta, l’essenza di un grande uomo, oltre che di un serio professionista, da lui, c’è solo da imparare: “Vorrei concludere con un ringraziamento a tutte le persone che mi hanno fatto sentire la propria vicinanza in una settimana per me molto difficile, grazie davvero a tutti”.

Rispetto, invece, alla gara di domenica, queste le parole dello stesso coach: “Fino a questo momento Roseto è stata la squadra che ci ha messo maggiormente in difficoltà, perché nella sconfitta dell’andata abbiamo subito su tutti i fronti, da quello tecnico a quello fisico e non è stato quindi solo un problema di deconcentrazione dei miei ragazzi. Roseto ha il miglior attacco del campionato, ha una coppia di americani come Allen e Weaver in grado di andare a canestro con facilità, ed è una formazione che corre e che fa della velocità un’arma importante. La nostra attenzione dovrà quindi essere massima e non dovremo distrarci né per esultare dopo un canestro, né per protestare contro l’arbitro o quant’altro. Cercare di abbassare il loro ritmo, quindi, limitando anche le palle perse, sarà la prima chiave della partita, mentre la seconda sarà quella di andare forte a rimbalzo, più del solito, perché Roseto è la prima squadra del campionato per rimbalzi totali catturati.”

Gli fa eco Damian Hollis: “Sappiamo che Roseto è una squadra molto forte, che quando gioca in casa riesce a fornire prestazioni incredibili: all’andata infatti abbiamo subito la loro aggressività per tutta la partita. Ma domenica tocca noi giocare in casa e vogliamo prenderci la nostra rivincita davanti al nostro pubblico: siamo tutti molto carichi per questa sfida molto affascinante.

#basketforever