La Reggiana completa il roster con gli acquisti di Lesic Ex Lubiana e DelRoy James vecchia conoscenza del basket italiano.

Lesic ha sottoscritto un accordo annuale con la Grissin Bon.

 Nato a Knin in Croazia il 23 febbraio 1988, Lesic è un’ala/centro di 206cm per 101kg di peso. Nella scorsa stagione ha militato tra le file dell’Olimpia Lubiana disputando campionato sloveno, Lega Adriatica ed Eurocup. Nella competizione continentale Lesic ha mandato a referto 14.1 punti in 25.6 minuti di utilizzo, mentre in Lega Adriatica il lungo serbo ha prodotto 15.2 punti e 7.6 rimbalzi in 29.2 minuti con il 57% da 2 punti ed il 34% da 3 punti.

“Aggiungiamo al nostro roster un atleta nel pieno della propria maturità cestistica – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Lesic è un’ala centro di esperienza europea, duttile, dotato di ottima tecnica e che potrà ricoprire due ruoli. Nell’ultima stagione ha disputato un’Eurocup di altissimi livello, mostrando caratteristiche tecniche che si sposano perfettamente con il nostro sistema di gioco e con gli atleti a disposizione di coach Menetti”.

“Sono felice di essere entrato a fare parte della Pallacanestro Reggiana, è un grande onore per me giocare per un Club che negli ultimi anni si è affermato ad alto livello sia in Italia che in Europa – queste le prime dichiarazioni in biancorosso di Sava Lesic – Sono molto motivato per questa mia prima esperienza italiana e darò tutto me stesso per ripagare le aspettative che la società e la piazza di Reggio ripongono in me”.

La firma di DelRoy James e’ attesa a breve. L’ala di 203 centimetri ha’ giocato in Italia a Ferentino e Brindisi ed ha chiuso l’ultima stagione in Russia nelle file del Krasnoyarkr.