Sempre più a rischio l’esordio al palaBarbuto previsto per domenica contro la Stella Azzurra Roma. Il palazzetto, infatti, è  stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco e vietato anche per gli allenamenti. A nulla sono serviti i lavori dell’agosto scorso a carico di Ciro Ruggiero: il Palabarbuto necessita di ulteriori interventi. A 2 giorni dalla gara, intanto, trapelano brutte dal comunicato dell’assessore Borriello:

“Siamo profondamente rammaricati che stamani la commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli convocata in via straordinaria per la richiesta di agibilità del Palabarbuto non si sia espressa favorevolmente. 

E questo nonostante l’Amministrazione comunale abbia eseguito in questi mesi una serie di lavori che hanno reso la struttura in condizioni migliori rispetto a quelle degli scorsi anni, condizioni che avevano consentito alla squadra di basket di poter giocare nell’impianto di Fuorigrotta.

Le prescrizioni che sono state rilevate dalla Commissione prevedono alcuni interventi sull’illuminazione, sui percorsi di accesso e di uscita per il pubblico dalla struttura ed alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria.

Siamo già in queste ore al lavoro per risolvere la questione e realizzare entro una decina di giorni gli interventi richiesti limitando così al minimo i disagi alle società sportive”.

Il rischio – quindi – che si possa perdere la prima gara casalinga a tavolino è concreto.  Si attendono comunicazioni in merito da parte della società.