Fortitudo Bologna

MANCINELLI, (m.v.p.), VOTO 7,5: Sempre presente, concreto e attivo su entrambe le parti del campo. Ottimi numeri e due – tre giocate di altro livello. In 34 minuti, 16 punti, 11 rimbalzi, 4 recuperi, 27 di valutazione.

CANDI, voto 7-: Discreto nel finale, maluccio all’inizio. Presente quando la gara va vinta, quindi ampiamente sufficiente. Un paio di scelte, a segno, da veterano. In 32 minuti, 15 punti con 4/9 dal campo e 7 falli subiti

CAMPOGRANDE, voto 7: Molto bene nel secondo quarto quando va ricucito lo strappo. Poi protagonista nel finale dove è nel quintetto che vince la partita. Oggi una scommessa vinta. In 28 minuti 11 punti con 4/7 dal campo e 4 assist.

MONTANO: voto 7,5: Killer instinct. Un altro giocatore rispetto a quello visto solo sette giorni fa. Si prende iniziative importanti in momenti importanti. In 31 minuti, 22 punti con 7/13 dal campo, 4 assist e 4 recuperi. Numeri importanti

GANDINI: Voto 5. Ancora una prova opaca. Forse fuori forma a livello fisico, non incide. In 10 minuti 4 rimbalzi e nessun tiro.

RAUCCI: Voto 5. Involuto. L’emergenza lo porta anche a giocare play maker con risultati disastrosi. Nel suo ruolo non fa meglio. Soffre tantissimo Marks restando più e più volte dietro ai blocchi, sintomo di ritardo di condizione. In 16 minuti 0 punti con 0/4 dal campo e -5 di valutazione

KNOX: Voto 6,5. Prova dai due volti. Male nel primo tempo, soprattutto nella fase difensiva, buono nella ripresa. Meglio in attacco comunque rispetto alla difesa. L’inizio è da panico, ma pian piano viene fuori e nel finale c’è. In 27 minuti, 16 punti con 7/12 e 5 rimbalzi ( il primo al minuto 23)

ITALIANO: Voto 5,5: Inizia bene, molto bene. Poi si perde completamente. Boniciolli confida che è un po’ in ritardo di condizione per acciacchi, ma la sua seconda parte di gara è dfa dimenticare. In 20 minuti, 9 punti con 3/5 e nessun rimbalzo con 4 perse.

BONICIOLLI: Voto 6. Gestione oculata delle scarse rotazioni. Da rivedere nel momento in cui la squadra giocherà al completo. Al momento la Fortitudo non crediamo abbia il gioco che vorrebbe il suo timoniere.

Basket Ravenna

SMITH: Voto 6,5. Febbricitante, gioca sotto minutaggio. Concreto e poco falloso.Numeri buoni, peccato per i suoi per lo scarso utilizzo. In 17 minuti, 8 punti, 4/5 dal campo.

SGORBATI, Voto 5: Parte in quintetto ma non lascia segno. Fa ben presto tre falli ed è l’unico a non eccellere nel bellissimo primo quarto di Ravenna. In 12 minuti, 0/1 dal campo e 3 rimbalzi

CHIUMENTI: Voto 6,5: Pronti – via 7 punti e Knox all’angolo. Poi i lunghi Fortitudo gli prendono un po’ le misure, colored compreso e nella ripresa fa più fatica. Nel complesso la sua prova rimane comunque più che sufficiente. In 29 minuti, 10 punti con 4/8 e 7 rimbalzi.

MARKS, voto 7. Buona gara, ottimo il secondo periodo. La difesa Fortitudo lo soffre almeno per tre quarti riuscendo solo alla fine a prendere le misure. Il che è buono perchè porta a alzare le possibilità di vittoria. In 35 minuti, 22 punti con 7/14 dal campo e 7/7dalla linea, frutto dei 5 falli subiti.

RASCHI, voto 6. L’ultimo ad arrendersi, ma prima aveva fatto ben poco. Strappa la sufficienza per quanto prodotto nelle ultime curve del match nel tentativo di tenere incollati i suoi. Orgoglio da capitano. In 21 minuti, 10 punti con 4/9 dal campo.

MASCIADRI, voto 6,5. Partita giudiziosa, condita da tante buone e sostanziose cose. I numeri, per una volta, lo dimostrano. In 29 minuti, 8 punti con 3/6, ma 7 rimbalzi e 16 di valutazione.

TAMBONE, voto 7. Gran match del piccolo ravennate. Partita di grande spessore. Tiene a galla i suoi nel momento più difficile rispondendo colpo su colpo a Candi, Montano e Mancinelli. In 28 minuti, 17 punti con 19 di valutaizone. 3/5 dalla lunga per un 5/8 dal campo. Peccato per le 4 perse.

CRUSCA, voto 6. Gioca poco, ma porta il suo mattone. Due tiri, 6 punti. Una piccola sentenza. In 11 minuti , 6 punti con 2/2 dall’arco

SABATINI, voto 5. Maluccio. In attacco tira male anche se serve bene i compagni. Nel secondo tempo si perde lui e perde gli avversari. In 14 minuti, 2 punticon ¼, 3 assist e -2 di valutaizone

All. ANTIMO, voto 6: Partita preparata bene. Con un po’ di fortuna poteva vincerla. La reazione della Fortitudo e i protagonisti non previsti ( Campogrande) lo hanno “spiazzato”

Arbitri: BENEDUCE, ASCIONE e FERRETTI, voto 5. Maluccio. Direzione non lineare passata da momenti in cui si fischiavano i sospiri ad altri in cui venivano passati contatti rudi. Gesiotne delle infrazioni nulla. Anche tra la terna metro di valutazione non coerente.