La terza vittoria consecutiva ai danni della Stella Azzurra Roma, regala alla squadra di patron Ruggiero il primato in classifica: il Cuore Napoli basket è tuttora a punteggio pieno a quota 6 punti.

 

Baskettiamo, il giorno dopo la gara terminata 90-64, prova a dare i voti:

Nikolic 7,5. il serbo di Belgrado incanta tutto il Caravita con le sue doti. Il top scorer della gara ha un’esplosività che nemmeno il canestro riesce a reggere.

Visnjic 7. I due falli commessi nella prima parte di gara lo limitano un pò. Poi – però – sale in cattedra nel terzo periodo. La sua esperienza sotto canestro si fa sentire ma anche dalla distanza non è niente male

Mastroianni 7. Un vero lottatore in campo:  in difesa ed in attacco è sempre presente. Peccato per qualche errore di troppo dalla lunetta….

Barsanti 6,5. Dopo i 30 punti di Viterbo stavolta ne fa poco più della metà, ma sul parquet ci mette tanta sostanza assumendosi le proprie responsabilità quando occorre.

Maggio 6. La borsite al gomito lo limita un po’, ma la determinazione e la cattiveria agonistica c’è sempre. Per lui solo 6 punti frutto di due centri dalla distanza.

Ronconi 6,5. Utilissimo nelle rotazioni ma anche sottocanestro è importante: per lui sono 7 i punti realizzati tra cui spicca una bomba dai 6.75 metri.

Murolo 6. Il coach ricorre al play per dare fiato al capitano e lui ci mette tanto impegno e dedizione. Realizza una tripla che fa sobbalzare i tifosi.

Erra 6,5. Il coach si affida molto ai giovani e la guardia non delude: per lui sono i primi 5 punti in serie B

Perrella 6. Manca solo lui a referto ma nei pochi scampoli di partita ci mette tanta intensità specie  quando porta a casa un rimbalzo contro Seye. Non certo un tipo “bassino”…..

Ponticiello 7. E’ il vero top player della squadra: ha inculcato delle idee di gioco ma soprattutto di gruppo a dieci persone raggruppate per la prima volta. Se alla terza gara il gioco espresso è già così corale….. allora  ne vedremo delle belle!