Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

La passione cestistica di Riardo e Calvi Risorta

La passione cestistica di Riardo e Calvi Risorta
Follow and like us:

Le due giovani Società A.S.D. Riardo Minibasket e A.S.D. Pallacanestro Cales hanno riaperto le porte delle Palestre per accogliere vecchi e nuovi iscritti, continuando così nel lavoro di promozione e sviluppo della pallacanestro sul territorio dell’alto casertano.

Il Progetto sportivo, nato presso il Comune di Riardo nel febbraio del 2014, si è sviluppato quest’anno con l’apertura a maggio del secondo Centro di Basket & Minibasket a Calvi Risorta, un territorio dove la passione per la palla a spicchi è radicata da oltre 40 anni.

Lo storico Playground ripristinato questa estate è stato protagonista alla fine di giugno delle Finali del 1° Torneo Terra Felix.

Nove le società partecipanti con più di 150 bambini e ragazzi delle Categoria Aquilotti e Under 14, 3 i campi di basket dislocati sui Comuni di Riardo e Calvi, 5 giorni di festa all’insegna dello sport e della cales-riardo-2pallacanestro e tanta soddisfazione da parte degli organizzatori i quali sono sicuri di replicare anche il prossimo anno.
Fabrizio Formicola e Massimiliano Zitiello due amici «malati per il basket» gli artefici di tutto questo. Due anni fa si sono conosciuti sul campo Polivalente di Riardo e da quel momento l’idea di condividere un sogno, aprire un Centro di Minibasket per appassionare i più piccoli ed avvicinarli alla Pallacanestro.

In poco più di due anni Fabrizio e Massimiliano sono riusciti a trasmettere la loro passione per il basket a tantissimi bambini e ragazzi, un piccolo grande successo che ripaga ampiamente i sacrifici profusi. L’obiettivo è certamente ambizioso, promuovere la pallacanestro e magari allevare giovani campioni. Un percorso condiviso con la F.I.P, le due Società infatti partecipano attivamente alle lodevoli iniziative del Comitato Provinciale Minibasket ed inoltre sono affiliate alla Juvecaserta Academy, una collaborazione tecnico sportiva che punta alla promozione della pallacanestro ed al reclutamento di giovani leve per il rafforzamento del settore giovanile.

 La novità di quest’anno è la collaborazione tecnica di Marco Borrelli, il quale porta in dote tantissimi anni di esperienza nel Minibasket. Conosciuto non solo in ambito regionale, Marco rappresenta un punto di forza ed un grande valore aggiunto al Team di Istruttori composto dallo stesso Massimiliano Zitiello, Giovanni D’Addio, Django Amoroso ed Antonio Pitocchi, un giovane e promettente ragazzo di Calvi affidato fin da subito alle «cure» dei più esperti.

La partecipazione ai Tornei Provinciali, Il Progetto Scuola ed un Servizio navetta che consentirà ai bambini di altri Comuni di raggiungere le Palestre di Riardo e Calvi Risorta, sono solo alcuni tra gli obiettivi fissati per questa stagione.

Le iscrizioni sono aperte, non resta che GIOCARE A BASKET!!!

 Contatti: Massimiliano Zitiello 338.8498600 – Fabrizio Formicola 334.6730735

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/15417/la-passione-cestistica-di-riardo-e-calvi-risorta
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.