Arriva il primo rinforzo per il Cuore Napoli basket in vista del rush finale che vedrà gli azzurri disputare sicuramente i playoff del girone C e soprattutto le final eight di coppa Italia. Nella giornata di ieri ha firmato  Domenico Marzaioli . Nativo di Maddaloni in cui debutta in prima squadra all’età di 16 anni, Marzaioli è una guardia classe 91. Nel 2009 con la Juve Caserta disputa il campionato juniores ed esordisce anche in prima squadra contro la Vanoli Cremona. Nella stagione 2011/2012, con Giugliano in Dnb, colleziona 13 presenze per poi rientrare a Caserta dove scende sul parquet 12 volte chiudendo il campionato con 0,5 punti a partita in 4,7 minuti a gara. Presenza più massiccia l’anno successivo dove colleziona 16 presenze registrando il suo massimo di segnature nella stagione: nella trasferta di Cantù, infatti, mette 8 punti contribuendo  alla vittoria dei casertani. È suo il tiro libero decisivo per il successo. Nel 2014 viene ingaggiato da Biella in a2 con cui partecipa anche alla Eurochallenge. Nel 2015 ritorna in A1 sponda Brindisi: chiude la stagione con 7.4 minuti a partita e 13.4 in Eurocup. L’anno scorso è stato ingaggiato da pallacanestro piacentina. Marzaioli rappresenta il primo tassello su cui coach Ponticiello potrà contare già dalla gara con Viterbo. È un atleta di grande fisicità. Può giocare come guardia o play. Ha grandi capacita difensive ed un ottimo tiro dalla distanza.

Queste le prime sue parole in azzurro:

“Sono subentrato in un bel gruppo di ragazzi, con un grande staff, sono contento di farne parte. Gli obiettivi sono quelli di far bene e di migliorarmi giorno dopo giorno per dare il miglior contributo possibile alla squadra. Il nostro obiettivo sarebbe quello di *** (meglio non dirlo per scaramanzia) il campionato, ma non sarà tanto semplice vista la difficoltà di questo campionato e il sistema promozioni. Bisogna arrivare alla fine pronti e determinati anche dal punto di vista mentale. Poi subentrano tanti fattori tra cui la fortuna, quella non deve mai mancare. Per questo ci alleneremo e ci stiamo allenando con grande intensità per riportare Napoli in alto.
Io amo Napoli. Quando riesco faccio sempre un salto in questa meravigliosa città, che riesce a trasmettere sempre qualcosa in più. Penso che per ogni atleta sia il top giocare in questa città, soprattutto se lo si fa ad alti livelli, come merita Napoli.
L’entusiasmo del Presidente Ruggiero mi ha impressionato sin da subito, insieme alla sua voglia di far bene. Trovo, questo, un progetto societario ambizioso e allo stesso tempo graduale. Ritengo che il Presidente sia la persona giusta per una città che vuole ritornare a respirare anche pallacanestro.”