Con il morale alle stelle per la storica vittoria in Adecco Cup 2014 e la voglia di continuare a stupire, l’Angelico Biella si appresta ad affrontare la venticinquesima giornata di campionato andando ad affrontare in un Biella Forum che si preannuncia gremito la Fileni BPA Jesi.

Palla a due domenica alle 18.00, con la biglietteria ed i cancelli del palazzetto che per l’occasione verranno aperti con un quarto d’ora d’anticipo.

L’obiettivo dei rossoblu è quello di continuare la striscia positiva che vede i ragazzi di coach Corbani uscire vittoriosi dalle ultime cinque sfide di campionato. Non sarà facile contro un avversario in forma, che si sta giocando con successo le sue carte per la salvezza e che nel match d’andata ebbe la meglio per 79-63, al termine di una partita condotta fin dai primi minuti.

Marco Laganà sarà l’unico assente in casa Angelico, mentre per la formazione ospite restano ancora fermi ai box Goldwire e Mason Rocca.

Questi i roster in vista del match di domenica:

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis, 24 Giacomo Bloise All.: Fabio Corbani

Fileni Bpa Jesi: 4 Felice Cagnetta, 5 Michele Maggioli, 7 Stefano Borsato, 8 Matteo Fallucca, 10 Darko Jukic, 13 Giovanni Esposito, 33 Marco Santiangeli, 44 Ryan Hoover, 53 Franco Migliori, 55 Christian Di Giuliomaria All: Piero Coen

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Attard, Wassermann e Pansecchi.

MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

Coach Fabio Corbani presenta così il match di domenica: “Sarà una partita difficile, contro una squadra che all’andata ci ha messo in grande difficoltà e contro la quale ci accoppiamo male. Dovremo essere determinati e concentrati così come lo siamo stati la scorsa settimana a Rimini, avendo ben chiaro in testa l’obiettivo di continuare il nostro processo di crescita e di provare a raggiungere un traguardo che era insperato ad inizio stagione. Non sarà facile conciliare le emozioni della partita con quelle della festa per la conquista della Coppa Italia: per questo dovremo mantenere alta la concentrazione e l’energia in campo, per continuare il nostro sogno e dare un’altra gioia al pubblico biellese, che sono certo verrà in massa domenica per festeggiare un successo storico”.

Numerose come sempre saranno le iniziative prima e durante il match: all’esterno del Biella Forum ritorna #sharEat, l’evento promosso in collaborazione con la Caritas, dove attraverso il gazebo presente all’ingresso della tribuna rossa sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione da destinare alle famiglie biellesi in difficoltà. All’interno del palazzetto sarà invece come sempre operativo il punto vendita del merchandising rossoblu, in collaborazione con Erreà ed il negozio Fuorigioco, per un regalo divertente ed originale. Poco prima dell’inizio della partita, l’attesissimo momento dell’entrata in campo della squadra con la Coppa Italia conquistata lo scorso fine settimana a Rimini, che verrà così alzata davanti al pubblico biellese.

Dopo il match contro Jesi, i rossoblu inizieranno da martedì la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, previsto per domenica 23 marzo alle 18.00 sul campo di Imola.