Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Final Eight 2018: le squadre che si contenderanno il titolo

Final Eight 2018: le squadre che si contenderanno il titolo
Follow and like us:

Adesso si conoscono ufficialmente quali sono le otto squadre che si sono qualificate alla Final Eight di Coppa Italia 2018. Le formazioni saranno impegnate nella competizione dal 15 al 18 febbraio 2018, presso il Nelson Mandela Center di Firenze. Nell’ultima giornata valida per il girone d’andata del campionato italiano di basket, alle cinque squadre già qualificate prima dell’ultimo turno, si sono aggiunte anche le formazioni di Cantù, Cremona e Virtus Bologna.
La squadra di Avellino, si è laureata campione d’inverno del basket di Serie A, accedendo di conseguenza da testa di serie al Final Eight di Coppa Italia 2018.
Le altre quattro formazioni della Serie A che hanno ottenuto la qualificazione al torneo al termine del girone d’andata sono Brescia, Milano, Venezia e Torino.
Nella scorsa stagione a trionfare fu la squadra di Milano, in finale contro i sardi di Sassari: una vittoria arrivata al termine di una sfida molto tirata.

In questo campionato, però, l’Olimpia ha cambiato quasi totalmente carattere e pelle, un particolare probabilmente dovuto all’arrivo di coach Pianigiani.
Infatti, l’intento dichiarato proprio dall’ex tecnico della Nazionale è quello di vincere la Postemobile Coppa Italia 2018, considerandolo il primo obiettivo stagionale della propria formazione. Intanto,  la squadra lombarda si trova in cima in vetta al campionato insieme ad Avellino, seguite dalla sorpresa Brescia e Venezia. In quinta posizione c’è la Fiat Torino, anch’essa qualificata alla Final Eight, a differenza di Reggio Emilia e Varese che, ormai, non hanno più alcuna possibilità di poter prendere parte a questo evento.

Come già detto precedentemente, la Final Eight 2018 si giocherà a Firenze dal 15 al 18 febbraio e si potrà scommettere sulla vincitrice di questa importante competizione utilizzando il Bonus Benvenuto Sport.
La Final EIght torna ad essere spalmata su quattro giorni e saranno così organizzate: due quarti di finale verranno disputati il giovedì mentre gli altri due quarti verranno giocati il venerdì, le due semifinali verranno disputate il sabato mentre la domenica verrà premiata la vincitrice della competizione.
Per il momento la favorita per la vittoria del titolo è Milano, intenzionata a sbancare in ogni competizione alla quale questa formazioni prende parte.
Subito dietro, però, si affacciano le squadre di Avellino e Venezia chiaramente non intenzionate a regalare così facilmente il titolo alla formazione lombarda. Seguono a ruota le formazioni di Brescia e Torino.
Meno probabili, secondo i bookmakers, la vittoria finale della Virtus Bologna, Cantù e Cremona.
Soltanto il campo da gioco ci dirà quale sarà la formazione vincente di questa competizione.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.