Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Previa al derby Barcelona Lassa – Joventut de Badalona

Previa al derby Barcelona Lassa – Joventut de Badalona
Follow and like us:

Oggi alle 12:30, via al derby catalano tra Barcellona Lassa e il Joventut di Badalona. 

I blaugrana cercheranno la vittoria sugli storici rivali di Badalona per ritornare in una dinamica positiva dopo le due ultime sconfitte, in Euroleague contro il Fenerbahce e dell’ultima giornata di liga acb, contro il Morabanc Andorra. Il Barcellona parte chiaramente come grande favorito sulla “Penya”, che si ritrova in una complicatissima penultima posizione in classifica e che nella prima parte di stagione, ha dimostrato grandi carenze per poter mantenere la massima categoria del basket spagnolo. I verminerei cercheranno  al Palau, di dare una svolta a questa situazione. Se non per il risultato finale, almeno dimostrando un gioco bilanciato e intenso contro i terzi classificati di liga. Per il morale della squadra, questo sarebbe un buon punto d’inizio, se non fondamentale in vista delle sedici giornate di lega restanti.

Il Barcellona, che già deve tenere conto dell’assenza del „4“ Kevin Séraphin, fuori per una lesione al ligamento del ginocchio destro, potrebbe dover fare a meno anche di Juan Carlos Navarro a causa di un’influenza, che già non gli aveva permesso giocare la partita contro Il Fenerbahce.

Mentre per “la Penya”, il derby di domani potrebbe essere anche il debutto dell’argentino Nico Laprovittola. Il play internazionale argentino, in cessione dal Zenit, già conosce la liga acb per aver giocato nelle file del Estudiantes e del Baskonia. Vedremo quanto potrà apportare il ventisettenne Laprovittola alla squadra di Diego Ocampo, che si caratterizza per il suo mix tra giocatori giovani, con giocatori più esperimentati. Il loro miglior giocatore è il pivot Jerome Jordan, con una media di 11.8 punti e 15.7 di valutazione a partita. Con alti numeri di punti in statistica, anche i giocatori esteriori Richards (11.9) e Wayns (12.8). Il “2” Sergi Vidal (9.5 punti e 11.8 di valutazione), Gielo, Albert Ventura e Kulvietis sono anche giocatori chiave nello schema di Ocampo, così come il “3” formato nella cantera della Penya, Nogués, il 2 López-Arostegui, il “5” svedese Birgander e il play macedone Dimitrijevic.

Vi ricordo i risultati delle partite di liga concluse ieri, San Pablo Burgos v Unicaja Málaga 78-85 e Montakit Fuenlabrada v Morabanc Andorra 77 v 85.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook12k
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/21590/previa-al-derby-barcelona-lassa-joventut-de-badalona
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.