Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Virtus Roma-Trapani 86-78 : le pagelle

Virtus Roma-Trapani 86-78 : le pagelle
Follow and like us:

VIRTUS ROMA

 

Basile S.v. Meno di otto minuti,zero su due dal campo e tre falli commessi.Sempre più un mistero.

Maresca  7  Un primo tempo da incorniciare,con 9 dei suoi 12 punti finali segnati in un secondo quarto dove tramuta in oro,tutto ciò che gli capita tra le mani.Oltretutto mandando ai pazzi uno che lo scorso anno faceva oltre nove punti di media in Eurocup.

Chessa 6 Non è lui,e si vede (1/4 dal campo).Ma sa soffrire e soffre nel non poter dare il suo apporto alla causa così come vorrebbe.Preziosissima la palla recuperata,ed il successivo canestro del 76-73 che ridà fiducia a Roma alle soglie degli ultimi cinque minuti.

Baldasso 7 Otto punti con 2/7 dal campo in 34 e laggasi 34 minuti sul parquet,ma poco importa. Molto meglio evidenziare due triple alla “Drazi” nel terzo periodo,sette rimbalzi,e cinque assist,ed un enorme lavoro sui cambi difensivi.E scusate se è poco,per un ragazzo che è classe 1998,con tutti vizi e le virtù di uno che comunque ha “palle” da vendere,e la sfacciataggine di Gianburrasca.

Landi 6,5 Sparacchia dal campo (1/8 per 11 punti),ma ancora una volta non si esime dal prendere schiaffi e mazzate nel pitturato.Senza mai tirarsi indietro,e senza una lamentela.Come un vero “Gladiatore”,quale è.

Roberts 8 Niente accenni al suo tabellino( 16 punti+8 rimbalzi+6 falli subiti per i più curiosi). Soltanto un breve cenno a quello che fa negli ultimi tre minuti,dove cancella in difesa tutto ciò che è possibile cancellare a mezza Trapani,ed in attacco dove confeziona punti d’oro e cioccolatini gustosi per AT.Trovando anche il tempo per suonare la carica ai 1.389 aficionados dell’impianto nervino.

Thomas 8,5 Venticinque punti pesantissimi per un giocatore,che finalmente sa trovarsi al posto giusto,nel momento giusto della partita.Facendo le cose semplici,che dimostra sempre più di saper fare benissimo.

Parente 7 Non solo 9 punti con 3 triple,ma soprattutto quella sicurezza che sa infondere ogni qualvolta si trova con la palla in mano.Pochi giorni fa giocava le Last 16 di Eurocup,non un volgare torneo della parrocchia.Fosse arrivato un mese fa,probabilmente la Virtus avrebbe un’altra classifica,ed i suoi tifosi ben altro umore.

 

PALLACANESTRO TRAPANI

 

Jefferson 7 Cancella il brutto pomeriggio di Siena con 21 punti,ed un 50% dal campo che certifica il valore dell’ex giocatore dell’Olimpia Lubjana.

Bossi 6,5 Il migliore della panchina siciliana.Con 11 punti,di cui sette di fila nell’ultimo quarto,che  regalano a Trapani prima la parità sul settanta pari,e poi il sorpasso sul 72-73.

Renzi  6,5 Per tre quarti di gara fa il bello e cattivo tempo sotto le plance.Segnando ma soprattutto costringendo la difesa romana a devastanti raddoppi,che liberano dal perimetro i terrificanti cecchini amaranto.Cala nel finale,quando ossigeno e lucidità vengono a mancare,complice una carta di identità purtroppo impietosa,per un talento che senza un drammatico pomeriggio al Pianella di Cantù,avrebbe avuto una carriera ben diversa.

Testa  S.v. Cinque minuti in campo,pochi.

Ganeto 5 Serataccia dove non ripete la doppia-doppia del Palasclavo.Fuori partita,malgrado gli 11 rimbalzi.

Mollura  5,5 Quattro punti ma anche cinque falli in 15 minuti per l’enfant du pais siciliano.In difficoltà contro Roberts e Landi.

Viglianisi 6 Cancella il terrificante 0/7 dal campo di Siena,ma incide poco.Gli otto falli subiti gli valgono tuttavia il sei politico.

Spizzichini 5 Romano de Roma,sente troppo la pressione di giocare al Palatiziano contro la Virtus.E ne paga le conseguenze con un nervosismo eccessivo manifestato sul parquet,che porta poco giovamento alla truppa di coach Ducarello.

Simic 5  Cinque falli in sei minuti.Un record decisamente da non tramandare ai posteri

Perry 6 Non una gran prova per l’ex ariete degli Arizona Wildcats.Con un secondo tempo dove sigla soltanto una tripla in apertura,prima di inabissarsi nell’anonimato ed incidere poco sotto canestro.Chiudendo con 14 a referto e 6/11 dal campo.

 

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook12k
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/21705/virtus-roma-trapani-86-78-le-pagelle
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.