PAGELLE

FORTITUDO BOLOGNA

Cinciarini, 8: Semplicemente perfetto. Sbagila poco o niente. Miglior gara da quando veste la maglia F. 21 punti in 28 minuti 8/13 dal campo.

Mancinelli, 7: Il Capitano abulico fino al 39’, poi determinante; la tripla piu’ difficile sul -2 poi due rimbalzi sugli ultimi attacchi giuliani.12 punti, 5 rimbalzi

Fultz 6,5: Regia non sempre limpida. Gioca però senza alcun cambio di ruolo. In 31 minuti, 5 punti, 1/6 dal campo e 4 assist.

Chillo 7,5: Anche per lui miglior gara dell’anno. Presente, molto di piu’ di quello che le cifre non dicano. In 20 minuti, 6 punti con 0/4 e 6/8 ai liberi.

Gandini 8: Grandissima prestazione. Raccogile tutto ciò che passa dalle sue parti trasformandolo in oro. In 25 minuti 15 punti, 5/8 dal campo, 6 rimbalzi e 22 di valutazione.

Amici 4: Non pensa che la sua presenza possa essere importante. Prende tecnico quando ha già collezionato un antisportivo. La regola è regola: viene il dubbio non la conoscesse. 7 minuti 2 punti.

Rosselli 6: Fa e disfa. Per una cosa buona, una sciocchezza. In ogni caso è sempre utile e il mattoncino anche stasera lo porta soprattutto in difesa su Green. In 27 minuti, 5 punti e 8 rimbalzi

Pini 6: Tiene il campo senza strafare e senza fare danni. In 12 minuti 2 punti con 1/3 al tiro, anche se il suo plus/minus è -11

Italiano, 6,5: Fa il suo su Green. Ovviamente tenta di metterla un po’ in bagarre… un po’ gli riesce, a volte un po’ meno. Pero… c’è. In 17 minuti 3 punti.

Mc Camey, 4,5: Impalpabile e dannoso. Pare fuori dalla squadra. In 17 minuti 0/4 al tiro. Mezzo puntoni più’ perché è mezzo infortunato e quantomeno non si fa espellere. Esce tra i fischi

All. Comuzzo: voto 7: Ancora imbattuto alla vigilia della gara piu’ difficile ( la trasferta di Verona) . La squadra, attorno a questo vice coach sempre piu’ coach sembra essere finalmente un gruppo.

TRIESTE

Coronica, 5,5: Non lascia segno. Gioca sì poco, ma si vede ancor meno. In 11 minuti, 2 punti

Fernandez, 5: Nervoso e dannoso per i suoi. Tantissimi errori ( 1/9 al tiro). Prende si 6 rimbalzi e fa 5 assist, ma non incide mai, se non in negativo.

Green 6: Non fa sfracelli, ma alla fine è l’anima del tentativo di Trieste di vincerla . Poche le cose buone, brava la Fortitudo a disinnescarlo. In 26 minuti, 13 punti con 3/10 e 7 rimbalzi

Baldasso 6: Non è male. Non è sicuramente un fattore, ma non fa errori pacchiani. In 11 minuti, 6 punti.

Janelidze, 4: Assolutamente inutile; assolutamente inguardabile. Non ne fa una che una giusta. 0 punti, 0/4 ( scelte incredibili e mattonate dalla lunga) e -2 di valutazione.

Prandin 6,5: A nostro parere utilizzato molto meno di quel che meriti. Quando è in campo fa cose molto valide e soprattutto è voglioso. Dalmasson lo vede poco. In 13 minuti, 4 punti con 2/4

Cavaliero 6,5: Alla fine si carica la squadra e la porta a un passo dalla vittoria. E’ sempre un osso durissimo; fortunatamente l’ultima conclusione per il pareggio finisce sul ferro.

Bowers 7: Molto oltre le sue medie stagionali, è la “sorpresa” in positivo per Trieste. Molto bene in tutto l’arco della gara. In 30 minuti, 19 punti

Loschi 6: Inizia maluccio, migliora con il passare dei minuti. Resta tantissimo in campo, non a sproposito anche se non è determinante. In 27 minuti, 6 punti

Cittadini 4,5: Sul viale del tramonto e un po’ ci dispiace dirlo. In ritardo e non piu’ in condizione di stare in campo in un parquet di A2 a certi livelli. In 16 minuti, 2 punti ( plus / minus -17).

All. Dalmasson 5: Il disertare la sala stampa non è mai una bella immagine: soprattutto dopo aver chiamato un inutile time out a 5” dalla fine della partita sotto di 6 punti. La sua squadra è quella: rodata. Sta vivendo un momento difficile ma sicuramente è una squadra ben costruita e ben allenata.