Sala Stampa in pillole

Dispiaciuto Coach Galbiati: “Mi dispiace da morire per i ragazzi perchè perdiamo l’ottava di fila e la sesta così. Hanno buttato l’anima in campo. Ci hanno punito gli episodi e anche qualche palla persa a causa della fisicità di Trento. Sono contento della partita dei nostri ragazzi. Spiace per tutti. Fa male perderla per un paio di possessi. Non siamo stati lucidi nel finale nell’attaccare i loro cambi. Complimenti a Trento perchè sono stati bravi a fare quello che dovevano. Un grande plauso a Jones che è uno dei migliori ragazzi che abbia mai incontrato nella mia vita. Sempre a disposizione del gruppo, ha fatto una bellissima settimana e se lo merita. Mbakwe e Washington un esempio, si spendono con il cuore e con il fisico per provare a vincere le partite e giocarle fino al termine”.

Contento Coach Buscaglia: “Esserci qualificati ai playoff per la quarta stagione consecutiva è un risultato importante e che non abbiamo mai dato per scontato. Questa sera nel primo periodo non siamo stati attivi e precisi, già nel secondo quarto qualcosa a livello di mentalità è cambiato. Di buono c’è stata la crescita della squadra nei 40’ e la forza di vincere una partita anche senza giocare al meglio la propria pallacanestro, un sintomo di mentalità vincente di cui avremo grande bisogno nei playoff. Alla post season penseremo dopo le ultime due giornate di campionato, questa sera sono contento del risultato”.

Le pagelle

TORINO

Garrett 6 prestazione con alti e bassi, 9 assist e 15 punti gli bastano per la sufficienza piena

Pelle 5 solo una gran schiacciata, poi è una statua di marmo sotto canestro.

Vujacic 6 tanti, troppi tiri forzati. Ne mette qualcuno da tre niente male, per il resto rivedibile

Poeta 6,5 ottima parte finale di partita, tiene Torino in scia a Trento

Boungou Colo sv

Washington 6,5 tanto furore agonistico, qualche buon tiro. Il suo lo fa sempre.

Jones 7 grande prestazione soprattutto nel 3° quarto, poi Galbiati lo dimentica in panchina

Mazzola 5 nè carne né pesce, prestazione da non raccontare ai nipoti. Troppi 31’ giocati.

Tourè sv

Mbakwe 7,5 100% dal campo con 14 punti e 9 rimbalzi. Il centro di Torino ritornato in forma fisica discreta e si fa apprezzare per ottime giocate e difesa granitica.

All. Galbiati 5 Molto discutibili i tanti minuti sul parquet di giocatori non in serata, mentre si dimentica dell’ottimo Jones lasciato seduto per troppo tempo. Il palcoscenico troppo importante lo sta logorando, manca dell’esperienza necessaria.

 

TRENTO

Sutton 5 troppo nervoso già 4 falli nel primo tempo con un tecnico evitabile. Tanta panca e poca sostanza

Silins 7 ottimo al tiro da tre, le sue bombe riportano Trento in vantaggio.

Forray 7,5 gran lavoro in regia e poi ne mette 16, niente male per questo giovanotto.

Flaccadori 7,5 sue le bombe decisive nell’ultimo periodo, che carattere! Maglia azzurra prenotata

Gutierrez 5 da un giocatore della sua esperienza e del suo ex talento ci aspettiamo qualcosa di meglio.

Gomes 6,5 partita diligente e sempre attivo, si fa trovare pronto dai compagni in molte occasioni

Hogue 5 soffre moltissimo Mbakwe sotto canestro, mai in partita.

Shields 7,5 gran partita con buone scelte di tiro e penetrazioni spettacolari contro la difesa schierata. 25 di valutazione.

 

All. Buscaglia 7,5 riesce a gestire la squadra con soli 8 giocatori a referto, dopo un 1° quarto pessimo, si fa sentire e ricarica i suoi per una grande impresa. Girone di ritorno alla grandissima e quarto posto nel mirino.