Questa mattina sono stati definiti gli accoppiamenti dei turni di qualificazione nonché i gironi della prossima Basketball Champions League.

A rappresentare l’Italia ci saranno Venezia, Avellino e Bologna già qualificate ai gironi oltre a Cantù che scatterà dal primo turno di qualificazione.

La formula prevede che le prime 4 di ciascun girone si qualifichino agli ottavi di finale, mentre quinta e sesta giocheranno in FIBA Europe Cup.

Ecco i gironi completi in attesa dei verdetti delle qualificazioni; strade complesse ma non insormontabili per le compagini tricolore.

GIRONE A – MHP Riesen, Banvit Bandirma, Avellino, Ventspils, Le Mans, Anwil Wloclawek, qualificata, qualificata

GIRONE BVenezia, PAOK Salonicco, Iberostar Tenerife, Opava, Hapoel Holon, Bonn, qualificata, qualificata

GIRONE C – Brose Bamberg, CEZ Nymburk, AEK Atene, JDA Digione, Hapoel Gerusalemme, Fuenlabrada, Eskisehir, qualificata

GIRONE D – Neptunas Klaipeda, Besiktas, SIG Strasbourg, Virtus Bologna, Olimpia Lubiana, Promitheas, Ostenda, qualificata

Cantù nel primo turno di qualificazione affronterà gli ungheresi dello Szolnoki Olaj. In caso di superamento troverà la la vincente di AEK Larnaca (Cipro) e Anversa (Belgio). Nel terzo turno, dove entreranno in gioco sei nuovi team, quello che toccherà eventualmene in sorte al club di Evgeny Pashutin sarà il Lietkabelis (Lituania). In caso, poi, di qualificazione la compagine lombarda verrebbe inserita nel Gruppo C.