In attesa dell’arrivo di tutti i giocatori, James White in primis, la Baltur Benedetto XIV Cento ha reso noti programmi e ultimi acquisti.

 

Il raduno è fissato per lunedì 20 alle ore 18 presso il Palareno di Sant’Agostino: di fronte al coach Benedetto i ragazzi cominceranno a prepararsi in vista dello scrimmage contro Lugo Basket (sabato 25) e del torneo di Cervia (venerdì 31 la semifinale contro Imola).

Mercoledì 22, invece, l’atteso lancio della campagna abbonamenti 2018/19, che si terrà presso la pizzeria “Il Mascalzone” di Renazzo, a partire dalle ore 18. L’evento, che verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina della Benedetto XIV www.facebook.com/benedettoxivcento , sarà aperto al pubblico.

 

Ci sono ulteriori arrivi a perfezionare il già competitivo roster. Parliamo di Andrea Piperno ala di 198 cm, classe 1999, che la scorsa stagione ha giocato a Patti (Serie B), e compie dunque il salto di categoria affrontando per la prima volta la A2. “Ringrazio la società per l’enorme occasione che mi ha dato” dichiara il giocatore, a due settimane dal raduno. “So che sarà un anno di duro lavoro, ma non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach e di iniziare questa nuova avventura”. Definito anche il dodicesimo giocatore a disposizione di Coach Benedetto: si tratta di Giacomo Manzi, play di 188 cm, classe 2000, proveniente dalle giovanili della Benedetto 1964. La stagione scorsa ha debuttato in serie B con la Baltur, disputando 4 spezzoni di partita: quest’anno arriva per lui la riconferma in pianta stabile, che di fatto va a chiudere il roster. Manzi avrà il doppio tesseramento: oltre all’impegno con i biancorossi in A2, disputerà la stagione con la New Basket Mirandola, in serie D. “Per me questo è un sogno che si avvera” dichiara il giocatore. “Sarà un grande onore fare parte di questo gruppo, ringrazio il Coach e la società per avermi dato quest’opportunità!”. Da ricordare che agli allenamenti della Baltur, almeno in questa prima fase della preseason, si aggregherà anche Gennaro Sorrentino, play di vasta esperienza che ha giocato a più riprese nella Fortitudo.