Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Troppa Vanoli per la Bertram Tortona: lo scrimmage va a Cremona (+31)

Troppa Vanoli per la Bertram Tortona: lo scrimmage va a Cremona (+31)
Follow and like us:

Ci vuole un parziale di 24-0 nel terzo quarto per dare il “la” alla netta vittoria di Cremona su Tortona, in quello che era comunque uno scrimmage. Ancora priva in campo del pivot Mathiang, la Vanoli mette in luce un Saunders davvero in palla, autore di 21 punti e 7 rimbalzi.

Il comunicato stampa:

Vince la Vanoli Cremona lo scrimmage di preseason disputato al PalaOltrepò di Voghera contro la Bertram Tortona. Il punteggio finale vede infatti i biancoblu prevalere 62-93, anche se lo score è stato azzerato alla fine di ogni quarto di gioco.

Dopo un buon avvio, con un primo quarto giocato con intensità e concluso sul punteggio di 15-29, la Vanoli ha avuto un calo nel secondo parziale, lasciato agli avversari con il punteggio di 27-18. Nel terzo quarto però Diener e compagni hanno saputo riprendersi e dopo il 3-2 iniziale della Bertram hanno portato a casa il periodo mettendo a referto un parziale di 24-0 frutto soprattutto di un ottimo atteggiamento difensivo. Gli ultimi 10 minuti sono poi ancora appannaggio della Vanoli che si impone 15-20.

Miglior marcatore biancoblu è Wes Saunders che in 20 minuti di utilizzo mette a referto 21 punti e aggiunge 7 rimbalzi. 16 punti per l’ex di turno Gianpaolo Ricci e 18 con 8 rimbalzi (migliore della Vanoli) per Drew Crawford. Ancora ai box Mangok Mathiang che sta continuando il lavoro differenziato con il preparatore Jacopo Torresi.

Il prossimo appuntamento del precampionato biancoblu è previsto per venerdì 14 settembre alle ore 20.00 con l’esordio stagionale al PalaRadi di Cremona contro il Darussafaka Tekfen.

Bertram Tortona – Vanoli Cremona 62-93
Parziali: 15-29, 42-47, 47-73

Bertram Tortona: Knowles 7, Paulinus ne, Tuoyo 9, Alibegovic 12, Cremaschi ne, Ganeto 9, Blizzard 8, Buffo 3, Ugolini ne, Garri 11, Lusvarghi, Gergati 3. All. Pansa
Vanoli Cremona: Saunders 21, Gazzotti 3, Diener 10, Ricci 16, Demps 13, Ruzzier 1, Portannese 7, Mathiang ne, Boccasavia, Labovic ne, Crawford 18, Aldridge 4. All. Fioretti

Spettatori: 300 circa

Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/23267/troppa-vanoli-per-la-bertram-tortona-lo-scrimmage-va-a-cremona-31
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.