Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Al via l’Eurolega: CSKA Mosca favorita

Al via l’Eurolega: CSKA Mosca favorita
Follow and like us:

La stagione di Eurolega è ormai ai nastri di partenza ed aprirà i suoi match con la sfida che vede scendere in campo i campioni in carica del Real Madrid, pronti a difendere il titolo anche senza la stessa assoluta Luka Doncic, finito ai Dallas Mavericks in Nba.
Nonostante l’ultimo trofeo sia stato il decimo nella sua storia, la squadra spagnola sa che non avrà vita facile in questa stagione nella quale non è considerata tra le favorite dai bookmaker.

Il calendario dell’Eurolega prevede molti match assolutamente imperdibili sin dalle prime battute.
Saranno, come previsto, 16 le squadre partecipanti, 12 delle quali hanno già preso parte a questo torneo nella scorsa stagione e si riproporranno nel tentativo di conquistare la palma di vincente dell’Eurolega 2019.
Le quattro new entry di questo anno sono rappresentate da Bayern, Gran Canaria, Darussafaka e Buducnost Pogdorica. Tutte formazioni di buon livello e che possono mettere in difficoltà le altre formazioni anche se, al momento, come quotazioni si trovano decisamente indietro.

Infatti, la percezione dei bookmaker riguardo le squadre che saranno coinvolte in questa Eurolega 2018/2019 vede la squadra russa del CSKA Mosca come principale favorita alla vittoria finale di questo torneo con una quota che ruota intorno a 3.00 volte la posta, seguono i turchi del Fenerbahce con una quota che si aggira intorno a 4.00 volte la posta, dopo di loro i campioni in carica del Real Madrid a quota 5.00.
Certamente tra le proposte sul vincente di Eurolega sono più indietro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, unica squadra a rappresentare la nostra penisola a questo torneo, con una quota che si aggira intorno alle 40.00 volte la posta ma sulla quale è comunque possibile scommettere, come anche sulle altre formazioni, anche utilizzando il bonus betfair italia.

Il coach dell’Olimpia Milano, Simone Pianigiani, sprona così i suoi a poche ore dall’inizio della competizione: “Alla mia Olimpia in Eurolega chiedo di essere sfrontata e coraggiosa, di avere senso di appartenenza e responsabilità, di mostrare faccia tosta e orgoglio, di avere un’identità forte. Vogliamo prendere qualche scalpo alle big d’Europa e vivere delle notti speciali davanti ai nostri tifosi. Vogliamo giocarcela per entrare nei playoff, il nostro roster mi intriga e ha grandi margini di crescita, senza però partire da zero. Poi per entrare nelle prime otto devono girare bene anche alcune situazioni e noi dovremo essere bravi a sfruttare le opportunità”.

Per quanto riguarda lo svolgimento di questo torneo bisogna ricordare che le squadre si affronteranno in un girone all’italiana al termine del quale le prime otto squadre classificate si giocheranno i playoff per accedere alla Final Four, prevista in terra basca alla Fernando Buesa Arena di Vitoria-Gasteiz, nel mese di maggio.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/23484/al-via-leurolega-cska-mosca-favorita
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.