Dopo il ko esterno vs Ferrara, la Baltur Cento ha preparato la gara casalinga vs affrontando Faenza in amichevole.

Contro la Raggisolaris Faenza, al Palasavena, dopo un primo quarto distratto, la squadra centese ha gestito la gara con tranquillità.
Top scorer con 17 punti il solito James White, che era rimasto a riposo fino all’amichevola dopo la caviglia “girata” domenica. A seguire Ba e Gasparin, 14 punti a testa.
Sono stati tenuti a riposo Piperno e Fioravanti (fermatosi in settimana),  e in via precauzionale Pasqualin (caviglia) e Mays. A compensare la recente sfortuna sono arrivati i primi minuti (e punti: 6) del capitano Benfatto.

Al termine dello scrimmage vs Faenza, coach Benedetto ha rilasciato qualche dichiarazione alla stampa. “Incontriamo Roseto, e non è una sfida per niente facile. Dobbiamo abituarci a sfide di questo tipo, con avversari motivati e pericolosi, che possono metterci in difficoltà se non riusciamo noi a fare la partita, e a chiuderla nel momento opportuno: dobbiamo far tesoro degli errori fatti con Piacenza e Ferrara”. Ha poi ribadito la situazione difficile dell’infermeria: “Siamo bersagliati da infortuni fin dall’inizio della preparazione, non riusciamo a allenarci nella maniera opportuna: faremo del nostro meglio, ma siamo in una situazione oggettivamente difficile, nel momento peggiore: avremo poi il turno infrasettimanale contro Ravenna, e affronteremo Treviso. Giocare 3 partite in 8 giorni con squadre di questo livello, non permette molte possibilità di errore da parte nostra e non ci aiuta nel recupero. Speriamo che questo momento passi in fretta, e che possiamo presto far valere tutto il grande potenziale della nostra squadra.” Dopo Giovanni Benedetto ha parlato il giovane lungo Adama Ba: “Domenica ci aspetta una gara molto importante contro Roseto, una squadra giovane e atletica: noi siamo molto carichi, nonostante le difficoltà e la sconfitta nel derby, e daremo il massimo per portare a casa i due punti. Ci servirà di nuovo tutto il supporto dei nostri tifosi, come è stato nella prima in casa e nella scorsa trasferta, in cui ci è sembrato di giocare in casa. Venite al Palasavena, abbiamo ancora bisogno di voi!”

Il tabellino:

Baltur Cento – Rekico Faenza : 82-50 (20-22, 21-7, 24-11, 17-10)

Score Baltur: Ba 14, Mays NE, Fioravanti NE, Chiumenti 10, Reati 10, Pasqualin NE, Benfatto 6, Moreno, White 17, Piperno NE, Galuppi, Chiera 11, Gasparin 14.