Virtus Roma

Alibegovic 5 Pomeriggio complicatissimo per il figlio di Teo,messo alle corde fin dall’inizio da Pinkins in una situazione al limite del ko tecnico.

Chessa 7,5 Cuore di Capitano,tiene a galla la Virtus nel secondo quarto con due triple da Kamikaze,e poi difende come un matto,e poi suona la carica alla sua maniera nei momenti decisivi,firmando dalla sua mattonella l’allungo decisivo sul 64-57.

Moore S.V. Dieci minuti in campo stringendo i denti.Ingiudicabile.

Sandri 7,5 In assenza di Saccagi dirige alla perfezione il suo Ministero,quello della difesa.Mettendo a referto anche 9 punti ed il lay up della sicurezza a poco meno di un minuto dalla fine.

Baldasso 7,5 Dodici  punti e otto rimbalzi in 33,leggasi 33 minuti sul parquet (fa anche rima).A Latina la sua super prestazione non fu un caso,così hanno sentenziato i ferri ed il legno nobile del glorioso PalaEur.And Ball don’t lie.

Landi 7,5 C’e’ chi può e chi non può,lui può.Essere protagonista dopo due settimane di pausa per infortunio,non solo andando a referto con 12 punti ma anche,e soprattutto,prendendosi l’onere di mettere la museruola ad un cagnaccio come Pinkins.

Sims 7,5 Gigioneggia e spara a salve, come al suo solito, per i primi dieci minuti.Poi stimolato dalla contesa contro Martinoni,piazza l’ennesima doppia/doppia stagionale(23+12),dimostrando ancora una volta di essere di un’altra categoria rispetto a questa A2.

Santiangeli 6 Della serie:un brutto pomeriggio salvato da un clamoroso gioco da 4 punti nel primo quarto e tanta intensità difensiva,a dispetto di una difficoltà piuttosto rimarcata nell’inserirsi nel gioco della squadra,in questa particolare occasione.

 

Novipiù Junior Casale

 

Tinsley 5,5 Solo sette punti e molta confusione per l’ex Vanderbilt. Palesatosi in linea di massima soltanto nei primi minuti del terzo quarto.

Musso 7 Per trenta minuti una vera e propria spina nel fianco della Virtus. Intelligente e scaltro in difesa(5 recuperi),e letale in attacco(20 con 7/14 dal campo).

Valentini 6,5 Esce dalla panchina e fa il suo sia a livello numerico(9 punti in 21 minuti),sia a livello di personalità.Talis pater…talis filius.

Cesana 5,5 Gioca soltanto 9 minuti in cui comunque riesce a sbagliare ben 5 tiri su 6.

De Negri 4,5 Di gran lunga il più in confusione tra gli uomini di coach Ferrari. E non soltanto per gli zero canestri su ben otto tentativi.

Battistini S.V. Solo un minuto e mezzo in campo.

Martinoni 6,5 Ha il compito difficile di fronteggiare Sims,paga pegno in parecchie occasioni ma ha il grande merito di non indietreggiare mai di un singolo passo. Chiude la sua partita con numeri discreti(11+8 in 34 minuti),ma dimostra per l’ennesima volta una classe ed una tecnica probabilmente invidiabile,per qualche italiano che folleggia nella categoria superiore.

Pinkins 7 Sedici punti e 13 rimbalzi per un giocatore che lavorando sodo,potrebbe in futuro avere una carriera non banale. Da solo riesce a mandare in confusione la difesa di Bucchi(Alibegovic in primis),sbagliando forse oltre il lecito dall’arco(2/11 da tre),e spegnendosi soltanto quando il “Gladiatore” Landi decide di usare su di lui le maniere forti.

Cattapan S.V. Non è in condizioni fisiche,e gioca per questo soltanto 6 minuti.