Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Una Torino incerottata perde anche in coppa con Francoforte.

Una Torino incerottata perde anche in coppa con Francoforte.
Follow and like us:

Una partita già compromessa prima della palla a due iniziale, causa i molteplici infortuni che la squadra di coach Brown ha rimediato nelle ultime uscite di campionato. McAdoo starà fuori 2 mesi dopo l’infortunio alla caviglia di domenica scorsa contro Milano. Cusin ha un risentimento muscolare che non gli ha permesso di calcare il parquet, mentre Delfino è fermo ormai da tempo. La fortuna non è stata molto benevola neanche stasera, nel 2° quarto si è fermato anche Cotton, problema al polpaccio, nelle prossime ore si sapranno l’entità e i tempi di recupero per la guardia statunitense.

L’avversario abbastanza ostico, il Fraport Skyliners Francoforte, non ha risparmiato i sopravvissuti della truppa torinese, imponendosi abbastanza agevolmente per 75-85.

Il cammino in Eurocup è ora compromesso con 0 vittorie e 6 sconfitte, solo la matematica tiene in vita speranze di qualificazione.

foto: auxiliumpallacanestro.com

La Gara

Partita combattuta per il 1° quarto di gioco che termina sul 21-24 per gli ospiti. Torino riesce a colmare il primo tentativo di allungo dei tedeschi, che primeggiano agevolmente sotto i tabelloni vista la mancanza di veri interpreti nel ruolo di centro da parte della Fiat. Wilson e Carr sono i più ispirati e tengono momentaneamente la barca torinese in galleggiamento. Purtroppo le speranze, già molto latenti, si spengono nel 2° quarto, quando Francoforte prende il largo sfruttando la vena realizzativa di Murphy, Heslip e Clark, timbrando il 36-49 a metà match.

L’infortunio a Cotton è un’altra tegola che si aggiunge alle già citate sfortune piemontesi, così la seconda parte dell’incontro è un monologo degli Skyliners e soprattutto di Murphy che sembra indemoniato e cecchina il canestro da ogni zona del campo. La terza frazione si conclude con un perentorio 55-72, aprendo le porte alla passarella finale degli ospiti che si impongono con il punteggio finale di 75-85.

Torino fa esordire in coppa i giovani Anumba e Guaiana, forse unica nota positiva di serata. Larry Brown, dopo le ferree dichiarazioni nel dopo partita di domenica scorsa, è più tenero e ringrazia i suoi per l’impegno profuso, accettando la sconfitta complici anche tutte le difficoltà del momento.

Man of the match

Grandissima prestazione di Erik Murphy, termina con 35 di valutazione e cifre astronomiche da vero cecchino. 33 punti con 8/10 da 2 e 5/6 da 3, conditi da 7 rimbalzi. Onnipotente.

foto: auxiliumpallacanestro.com

Magic Moment

L’infortunio di Cotton non ha influito più di tanto sul risultato finale, ma è determinante per spegnere definitivamente le speranze di reazione della squadra di coach Brown. Il solco che Francoforte si è creato nel 2° quarto con I punti di Murphy, Heslip e Clark, supportato da un’ottima difesa, ha spaccato la partita a proprio favore.

Numbers

Oltre a 35 di valutazione per Murphy, citiamo il 23 di Carr e il 21 di Wilson.

Rimbalzi 34-23 per gli ospiti con 8 di Huff e Wilson, 7 di Murphy

Assist 20-13 per Francoforte, il migliore Robertson con 6.

Percentuali al tiro da 2 equilibrate 59% TO, 55% FR – quelle da 3 sono a favore dei tedeschi 42% a 36%.

foto: auxiliumpallacanestro.com

FIAT TORINO – FRAPORT SKYLINERS FRANCOFORTE 75-85 (21-24, 15-25, 19-23, 20-13)

TORINO: Wilson 12, Rudd 13, Anumba 5, Carr 18, Guaiana, Poeta 7, Taylor 18, Marrone ne, Murri ne, Cotton 2. All.: Brown.

FRANCOFORTE: Murphy 33, Clarance ne, Bell-Haynes 4, Zeeb, Heslip 15, Clarck 11, Huff, Vargas 5, Freudenberg 7, Trtovac ne, Robertson, Voeller 10. All. Herbert.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook12k
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/23979/una-torino-incerottata-perde-anche-in-coppa-con-francoforte
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.