L’ASD CR SportLab, grazie al contributo dell’AICS Comitato Provinciale Roma, organizza la prima edizione del Torneo di Basket ‘FIP-MaurizioMartolini’ con il patrocinio del Corso di Laurea in Scienze Motorie, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e del Comitato Regionale FIP Lazio.

Il Torneo si disputerà dal 10 marzo al 14 giugno 2014. È aperto a tesserati e società iscritti al settore giovanile, promozione, 1° divisione e campionati amatoriali. Non sono ammessi giocatori e club tesserati F.I.P. a partire dalla D.N.C. fino alla Serie A. Per i tesserati F.I.P. delle categorie di serie D e C2 saranno ammessi giocatori rispettivamente nel numero di 2 e 1 giocatori.

La struttura del Torneo prevede una regular season con gironi di andata e di ritorno, e poi la Final Four che eleggerà la squadra campione. Le partite della regular season saranno disputate nei campi delle squadre iscritte, la Final Four si giocherà in campo neutro, e sarà il Comitato Organizzatore a farsene carico. Gli arbitri sono F.I.P.

Il Torneo vuole essere un importante momento di pallacanestro, forte del nome e della fiducia del Comitato Regionale FIP Lazio. Inoltre nasce con il proposito di celebrare degnamente la figura di Maurizio Martolini, uno dei nomi migliori del basket italiano, tanto da essere inserito nel 2011 nell’Hall of Fame: arbitro rigoroso e autorevole, dirigente sportivo di indiscussa competenza.

Per le squadre che parteciperanno il Torneo rappresenta un’ottima occasione per mantenere alto il livello di forma della propria squadra, con la possibilità di ritrovare sul parquet vecchie e nuove avversarie in una manifestazione competitiva che siamo sicuri riscuoterà il convinto interesse di molte realtà della pallacanestro locale. Tutte le squadre avranno l’opportunità di trasformare gli allenamenti di routine in vere e proprie partite con avversari di pari livello. Un’occasione di impegno agonistico ma anche un momento di festa dello sport, nello spirito del massimo impegno, ma anche del pieno rispetto dell’avversario.

La data di scadenza per l’iscrizione è il 3 marzo 2014

Per ulteriori informazioni, per prendere visione del regolamento del torneo e delle modalità di iscrizione, è possibile contattarci tramite mail all’indirizzo ufficiostampa.basket@email.it e visitare il sito internet http://www.sportlabitalia.net/