Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Cremona: colto da malore durante una partita Under 16, muore l’allenatore Alessandro Galli

Cremona: colto da malore durante una partita Under 16, muore l’allenatore Alessandro Galli
Follow and like us:

Tragedia in campo a Cremona: nel corso della partita del campionato Under 16 tra Juvi Cremona 1952 e Sansebasket ASD, l’allenatore juvino Alessandro Galli è stato colto da malore ed è successivamente deceduto presso il nosocomio cremonese. Il sessantasettenne professore di educazione fisica e allenatore delle giovanili orogranata parrebbe aver avuto uno scontro verbale con alcuni giocatori della squadra avversaria. L’intervento dell’arbitro pare non essere stato sufficiente a riportare la calma, cosicché il Galli sarebbe stato espulso. A seguito di ciò, l’allenatore si sarebbe accasciato a terra: prontamente soccorso da due infermiere presenti tra il pubblico, che gli avrebbero praticato sia il massaggio cardiaco, che le opportune manovre col defibrillatore in dotazione alla Palestra Spettacolo, è stato poi portato in ambulanza all’Ospedale Maggiore di Cremona, dove poco dopo è venuto a mancare.

Viva l’emozione suscitata dalla terribile fatalità tra i tanti appassionati di basket della città, in cui “Sandro” Galli era da molti conosciuto e stimato. La redazione di Baskettiamo.com partecipa al cordoglio di familiari e conoscenti, a cui porge sentite condoglianze.

Riceviamo dalla società Juvi Basket Cremona 1952 il seguente comunicato stampa:

“Il presidente, Ettore Ferraroni, i dirigenti, lo staff tecnico tutto e i ragazzi della Società Juvi Basket Cremona 1952 sono sinceramente vicini alla famiglia per l’improvvisa perdita del caro Alessandro Galli avvenuta nel corso della partita di basket disputatasi nella giornata odierna. Sandro, come tutti lo chiamavano, è una figura che da sempre ha caratterizzato lo sport cremonese, non solo juvino; ci lascia così, “sul campo”, mentre ancora una volta era al fianco della squadra giovanile che stava seguendo con la passione di sempre.

In segno di lutto il presidente regionale Alberto Bellondi e il direttivo del CRL (Comitato Regionale Lombardia) della FIP hanno stabilito di osservare un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Lombardia per le gare regionali, senior e giovanili in programma nella giornata di Domenica 25.”

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/24191/cremona-colto-da-malore-durante-una-partita-under-16-muore-lallenatore-alessandro-galli
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.