Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

LNP Gir. EST – La Baltur Cento ingaggia Ebeling

LNP Gir. EST – La Baltur Cento ingaggia Ebeling
Follow and like us:

Michele Ebeling, figlio dell’indimenticato John (Ferrara, Firenza, Cantù e tra le altre anche Cento) è un giocatore della Baltur Cento. Ebeling Jr, ala di 205 cm nato a Comacchio nel 1999, ha firmato ieri con la Società del Pres. Fava. 

Giovanili Virtus Bologna, poi Dinamo Sassari che lo ha convogliato alla squadra di sviluppo della squadra di Seria A, la Hertz Cagliari, che milita appunto nel Girone Est della LNP; Ebeling era ancora a roster quando i cagliaritani persero in casa vs Cento.

“Sono molto contento di essere arrivato a Cento.” ha dichiarato Ebeling. “Ho sentito il coach Benedetto: abbiamo subito parlato del mio ruolo. Comincerò come 4, ma poi potrei diventare un 3 in futuro. Ovviamente non sarà facile entrare a stagione incorso, ma lo farò in punta di piedi: in questo gruppo ci sono molti giocatori forti e di esperienza, ammirati da tutta la categoria. Non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi. Cento è una piazza importante, mio padre me ne ha sempre parlato benissimo. Ho conosciuto i tifosi centesi giocando al Whitty, un bellissimo torneo estivo in cui mi sono sentito a casa pur non giocando per la Benedetto. Il fatto di essere già in qualche modo conosciuto mi mette un po’ in tensione, ma è una tensione positiva, che mi spingerà a dare il massimo fin da subito.”

Ebeling ha disputato il primo allenamento con la Baltur Cento nella mattinata di oggi, e sarà a disposizione del coach Benedetto già per la sfida contro Pompea Mantova (PalaSavena di San Lazzaro, domenica alle ore 18).

In conseguenza delle 5 sconfitte consecutive, e per parare gli infortuni che hanno tempestato l’infermeria centese, è stato preso un giocatore che può giocare sia da rilievo di James White che insieme a lui, che ha almeno un’altezza da poter reggere in difesa i 5 avversari, e che ha dimostrato di avere punti nelle mani. Il settore dei lunghi era quello più in affanno, stante la lunga gestione del ritorno in campo di Benfatto e i continui piccoli ma fastidiosi guai di Chiumenti. Il centrocampo ha risentito meno degli infortuni, ma forse necessiterà di qualche ritocco, perchè il rendimento di Mays e di Moreno non è stato finora pari alle attese.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.