Torna al PalaBarbuto la Expert Napoli Basket che, dopo il doppio successo contro Veroli e Imola, attende l’Angelico Biella, domani ore 18:00, nell’incontro valido per la 19a giornata del campionato ‘Adecco Gold’.  Gara fondamentale per gli azzurri di coach Massimo Bianchi che dovranno vedersela contro una della sorprese del campionato, prima di fare un’ulteriore passo verso il rilancio.

Dichiarazione coach Massimo Bianchi: “Mi piace come stiamo lavorando durante la settimana. I ragazzi hanno capito cosa cerco da ognuno di loro. Veniamo da due vittorie consecutive, ma sarebbe sbagliato ritenere di aver già raggiunto una zona di tranquillità in classifica. Questo è il nostro primo obiettivo e lavoriamo per ottenerlo quanto prima. Solo dopo averlo raggiunto penseremo ad altri traguardi. La sfida contro Biella sarà per noi una gara di fondamentale importanza. Loro sono un gruppo ben allenato da un coach preparato come Fabio Corbani, ed hanno tanta qualità e talento. Il danese Alan Voskuil è il loro miglior tiratore e dobbiamo essere bravi a non farlo entrare in partita. Se scalda la mano, può far male da tutte le posizioni. Non sarà l’unico a cui prestare le dovute attenzioni. Hanno un ottimo gruppo e la nostra cautela dev’essere rivolta a tutti, cercando di limitare le situazioni di uno contro uno che loro cercano molto nell’arco dell’intera gara. L’unico rammarico è quello di non aver quasi mai avuto la possibilità questa settimana di lavorare con il gruppo al completo. Brkic e Montano hanno avuto alcuni problemi in settimana ma non lo consideriamo certo un alibi. Domenica voglio vedere la squadra unita e giocare come un unico corpo”.

Expert Napoli Basket – Angelico Biella

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M.
Biella: 4 Murta, 6 Chillo, 8 Raspino, 9 Laganà, 10 Infante, 11 Lombardi, 13 Berti, 20 Voskuil, 21 De Vico, 22 Hollis; All.: Corbani F.

Arbitri
Moretti Mauro di Marsciano (PG)
Galasso Martino di Siena (SI)
Triffiletti Corrado di Messina (ME)

Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) e in streaming audio sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà invece visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), lunedì 3 febbraio alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.