Non solo Zare Markovski nella rivoluzione di novembre della Pasta Reggia. Dopo aver esonerato Lele Molin ed aver puntato sul coach macedone, infatti, la dirigenza bianconera è molto attiva sul mercato alla ricerca di quei puntelli per rinforzare il roster. Markovski ha in mano il pallino del gioco e, sulla scorta delle sue richieste, il giemme Atripaldi, con l’avallo economico della società, interverrà sul mercato in entrata ed in uscita.

Il primo nome finito sul taccuino della Juvecaserta è Michele Antonutti, ala dal tiro mortifero soprattutto dalla lunga distanza. Il giocatore ha da poco risolto il contratto con Reggio Emilia e sembrava destinato ad approdare a Forlì. Ma le difficoltà economiche/burocratiche della società forlivese non hanno permesso la formalizzazione dell’accordo, così Caserta si è inserita e nelle prossime ore dovrebbe esserci l’accelerata decisiva e la firma in calce al contratto (con ogni probabilità un biennale). La Pasta Reggia deve guardarsi, tuttavia, dal possibile ritorno di Pesaro che qualche settimana fa aveva vanamente corteggiato Antonutti.

Michele Antonutti

Con l’ingaggio dell’ala nata a Udine Markovski avrebbe quel tiratore la cui assenza ha sottolineato sin dal momento del suo arrivo all’ombra della Reggia. Antonutti, tra l’altro, può essere impiegato sia sul perimetro che più vicino all’area colorata in un quintetto aggressivo, dinamico e veloce.

L’arrivo di Antonutti andrebbe a ridurre drasticamente anche il minutaggio di alcuni giocatori; se per Gaines, tuttavia, un impiego più razionato porterebbe indubbi benefici nel suo processo di crescita, Mordente rischierebbe di diventare il più sacrificato nel nuovo assetto, in particolare poi con il rientro di Vitali. Il capitano, tra l’altro, sarebbe già stato destinatario di un paio di proposte provenienti dalla A2 Gold ma in queste ore potrebbe divenire un obiettivo di Pesaro, squadra alla ricerca di un uomo di esperienza da inserire in un roster particolarmente giovane ed inesperto.

In ogni caso il mercato bianconero è in continua evoluzione e non si limiterà all’ingaggio di Michele Antonutti. La società, infatti, sta monitorando ogni situazione ma le prossime mosse saranno legate alla partenza di qualche giocatore (verosimilmente statunitense), con Sam Young in pole position per lasciare il Palamaggiò. E qualche primo sondaggio di interesse da parte di alcuni club europei per l’ex Nba già sarebbe stato effettuato.