Podcast Basket Story
Podcast Basket Story

Nel corso dell’Assemblea Elettiva ancora in svolgimento a Bologna, ha raccolto 207 dei 309 voti disponibili, contro i 102 dello sfidante Marco Tajana. 

“Ringrazio quanti mi hanno votato, ed anche quelli che non l’hanno fatto. E ringrazio anche Marco Tajana per la correttezza dimostrata al momento di comunicarmi la sua scelta di candidarsi per la presidenza. Ci metterò tutta la buona volontà, guardando avanti, partendo dalla valutazione di quanto di buono è stato fatto”, sono state le prime dichiarazioni di Basciano, che è presidente della Pallacanestro Trapani.

Sono già stati eletti anche i Consiglieri del nuovo Direttivo in rappresentanza del campionato di Serie A2: per la Gold, Pierfrancesco Betti (Basket Ferentino, confermato nella carica), Marco Martelli (Junior Casale Monferrato, nuovo) ed Altero Lardinelli (Aurora Jesi, nuovo); per la Silver, Giorgio Bottaro (Basket Ravenna, confermato), Giusva Branca (Viola Reggio Calabria, nuovo) e Gino Guastaferro (Scafati Basket, nuovo).

Al momento segue lo spoglio per la nomina dei candidati a rappresentare nel nuovo Direttivo i campionati di Serie B e Serie C.

Avatar photo
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket! A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida. Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo. Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.
Dai uno sguardo anche a
Una Fortitudo da corsa dimentica Cento e si qualifica per le Finali di Coppa
Serie A2 9ª giornata: Cantù torna al successo nel verde, inossidabile Fortitudo nel rosso
Trapani da sola in vetta nel girone verde, ciclone Fortitudo Bologna nel rosso
Sesta sinfonia per la Fortitudo di un sontuoso Bolpin. Rien a faire per Orzinuovi.