Parole incoraggianti quelle di Marco Calvani alla vigilia della trasferta contro Veroli. Napoli viene dalla fondamentale vittoria contro Torino e ancor prima dalla sconfitta a testa alta in quel di Ferentino. Con il posto di guardia lasciato vacante dal neo veneziano Jerrius Jackson, la squadra partenopea si appresta alla trasferta in terra ciociara con gli ormai “consueti” problemi di roster.

Ecco le dichiarazioni del coach:

“Arriviamo alla partita di Veroli in uno stato mentale e tecnico positivo, i miei giocatori sono consapevoli dell’importanza che ha questa gara, la vivono con la consapevolezza di chi ha coscienza del momento. Affrontiamo una squadra che sta dimostrando di continuare a crederci. A Casalpusterlengo hanno perso, ma senza Radic che sta viaggiando a 24 di media. Veroli merita tutto il nostro rispetto e comunque noi dobbiamo guardare alla nostra classifica. Vedo una partecipazione e motivazione in tutti per agguantare i play off, la gara di Veroli è un passaggio obbligato per vincere.”

Intanto, le voci riguardanti l’approdo in canotta bianco blu di Jacopo Borra, vengono confermate anche dal coach: ” L’arrivo nella prossima settimana di Jacopo Borra è un’iniezione di fiducia per tutti a conferma che qui a Napoli si vuole fare di tutto per cambiare un trend stagionale non certo impeccabile. Borra ci darà un equilibrio migliore di assetto gara oltre che qualità anche per gli allenamenti. Ringrazio il Club per questo intervento”

Borra, con ogni probabilità, sarà a disposizione di Calvani solo dalla prossima gara interna contro Agrigento. Così come lo sarà l’americano Jeremy Green atteso a Napoli il prossimo mercoledi.