Le ultime indiscrezioni trapelate dagli ambienti romani e rilanciate questa mattina dalla Gazzetta dello sport (il tutto smentito sul sito della Virtus – leggi news) vorrebbero un clamoroso cambio di rotta da parte di Claudio Toti. Contrariamente a quanto dichiarato dal numero uno giallorosso e scritto sul sito web virtussino e riportato anche da Baskettiamo (leggi articolo – Cielo plumbeo sul futuro della Virtus Roma), il patron della Virtus avrebbe già mosso passi importanti per l’iscrizione della squadra alla prossima serie A. Roma, infatti,ha già provveduto al pagamento dei 20mila euro relativi alla 1ª rata da versare in Fip entro il 9 luglio, nonchè dei 46mila euro di contributi Lega entro il 30 giugno. I prossimi passi saranno il versamento dei 250mila di fidejussione e la ricapitalizzazione (peraltro già garantita da Toti).

A cambiare le carte in tavola ci sarebbero state novità sul fronte sponsor e non solo. Per il momento vige il più stretto riserbo sull’operazione ma ormai il basket a Roma e soprattutto la Virtus possono considerasi salvi. Determinante sarebbe stato il fattivo interessamento da parte del Presidente del Coni Malagò.

Svaniscono così le speranze di ripescaggio per la Juvecaserta che, dopo la retrocessione in A2, aveva sperato di rientrare in A dalla porta di servizio.