È arrivata la Befana in casa Stings e ha regalato un innesto non da poco ai biancorossi virgiliani. Ha firmato infatti ieri Marco Ceron, 28enne guardia tiratrice, scuola Reyer Venezia con un curriculum di tutto rispetto. Tra tutte ricordiamo l’argento all’Europeo del 2011 con la nazionale under 20.

Benvenuto a Mantova. Conosco la tua carriera e soprattutto la tua storia, quello che ti ha costretto lontano dai campi per oltre un anno. Episodi che ormai fanno parte del passato e ora è il momento della tua rinascita a 360°. Il parquet, dopo la tua lunga assenza forzata, ti ha rivisto impegnato con Verona durante la Supercoppa del Centenario e ora è arrivata la chiamata di Mantova. Cosa ti ha spinto ad accettare? 

Hai detto bene… non voglio più pensare a quello che mi è successo ma è arrivato il momento di guardare avanti e qui a Mantova mi è sembrato subito il posto giusto per ricominciare a fare quello che amo. Ho avuto subito un’ottima impressione di staff dirigenza e compagni, sono davvero contento di poter tornare a far parte di un progetto e porterò tutta la mia energia, sia in campo che fuori. Sono subito pronto a mettermi a disposizione di tutta la squadra.

Mantova ti ha scelto e fortemente voluto. Cosa ti aspetti? 

Il mio è un arrivo in corsa, a campionato già iniziato, quindi non voglio stravolgere la squadra ma metterci qualcosa di mio per dare una mano a migliorarla.

Questo è un momento importante, un ritorno in campo da protagonista dopo la breve parentesi veronese. Come ti senti?

 Mi sento bene, è un pochino che non faccio una partita magari avrò bisogno di un paio di giorni per rimettermi al 100/100 ma sono sicuro che tutti mi aiuteranno.

E così sarà Non vediamo l’ora di vederti in campo. Buon lavoro!