FERRARA – Tutto rimandato a gara cinque. Ferrara mette sotto Treviglio anche nel secondo match casalingo all’”Mf Palace” per 69-54 e pareggia il conto delle vittorie. Quello su chi raggiungerà la semifinale e andrà ad affrontare la Ge. Vi Napoli è dubbio che sarà sciolto soltanto con l’ultima gara in programma mercoledì 2 giugno alle 18 al “PalaFacchetti”. A brillare, durante la seconda partita nella tana estense, sono stati l’ex di turno Pacher e Frazier.

PRIMO QUARTO – Ferrara punge con la premiata ditta Pacher- Vencato ma Nikolic e Frazier intonano subito il controcanto di Treviglio: 9-5. Nikolic affonda ancora la lama dimostrando ancora una volta il suo ottimo stato di forma e Treviglio si alza sul più quattro. Il nazionale svizzero Baldassarre e Pacher spingono di nuovo Ferrara a canestro ma l’ex Scafati Lupusor consente ai biancoblù di tenere la testa avanti per 18-17 alla fine del primo quarto.

SECONDO QUARTO – Fantoni colpisce e Ferrara si porta a più sei inducendo coach Zambellli a radunare i suoi in unità per un conciliabolo risolutivo. Capitan Reati spara una bomba da tre ma Bertone replica con gli interessi ovvero con cinque punti. Vencato ricecchina, Frazier riconduce Treviglio a sole tre incollature di ritardo. Baldassarre e Pacher mandano Ferrara all’intervallo lungo avanti per 41-33.

TERZO QUARTO – Pacher sfodera una quaterna di punti, l’ex Scafati Frazier replica don decisione ma Vencato riporta il roster di coach Spiro Leka a più nove. Filoni e Zampini colpiscono, Reati e Nikolic fanno lo stesso dalla parte opposta. Fantoni da una parte e Sarto dall’altra definiscono il risultato al termine del penultimo quarto sul 53-44 per i padroni di casa.

ULTIMO QUARTO – Ancellotti prova a tenere Treviglio in gara, Ferrara con Baldassarre e una tripla di Bertone, però, decide di chiuderla e prevale per 69-54.

MAN OF THE MATCH

Come già lo scorso incontro, Pacher si mette il vestitino realizzativo migliore e spegne la luce della sua ex squadra.

MAGIC MOMENT

Nel secondo quarto, quando la gara è ancora in bilico, Bertone crea un trenino della felicità di punti fatto di ben cinque vagoni. Ferrara comincia quindi a pensare di poter arrivare per prima alla stazione della vittoria.

NUMBERS

TOP SECRET FERRARA: Tiri liberi: 8 su 9, rimbalzi 39 (Pacher 12), assist 16 (Zampini 4).

BCC TREVIGLIO: Tiri liberi: 7 su 8, rimbalzi 34 (Ancellotti 11), assist 12 (Pepe 3).

TABELLINO

TOP SECRET FERRARA: Pacher 18, Bertone 12, Fantoni 11, Vencato 8, Baldassarre 8, Panni 4, Zampini 4, Filoni 2, Dellosto 2, Basso, Fabbri, Petrolati. Coach: Spiro Leka.

BCC TREVIGLIO: Frazier 17, Nikolic 15, Reati 7, Sarto 5, Ancellotti 4, Lupusor 3, Manenti 2, Pepe 1, Bogliardi, Corini, Abati Tourè. Coach: Mauro Zambelli.

ARBITRI

Angelo Caforio di Brindisi, Roberto Radaelli di Rho e Daniele Valleriani di Ferentino (FR)