Con la sessione di mercato estiva che ormai è entrata definitivamente nel vivo, Urania non poteva rimanere fuori dal coro e, anche senza botti clamorosi, ha iniziato a plasmare il proprio roster per la stagione 2021/2022.

In quest’ottica, la prima mossa in casa Wildcats è stata salutare dopo due memorabili stagioni assieme un giocatore di livello per l’A2 come Nik Raivio.

Arrivato a Milano nel 2019 dopo i trascorsi a Legnano e Bayreuth, il classe 1986 è stato centro nevralgico del gioco meneghino e primo realizzatore in molte delle vittorie ottenute dalla banda di coach Villa sia nella passata stagione che in quella appena conclusa.

Raivio, dunque, chiude la sua esperienza in maglia Wildcats con 66 partite giocate a 16 punti e 8 rimbalzi di media, cifre di assoluto rilievo che il gm Luca Biganzoli spera di avere anche dalla futura nuova guardia che andrà a prendere il posto del nativo di Anversa.

Chi invece proverà a confermare quanto di buono fatto vedere durante l’ultima annata è Giorgio Piunti, uno per cui la maglia di Urania è diventata ormai una seconda pelle.

L’ascolano classe 1990 si è guadagnato la conferma sul campo dove, in più d’un occasione quest’anno, è stato il vero barometro emotivo e tecnico della compagine biancorossa.

“Sono molto felice di poter giocare ancora con Urania, un posto ormai che sento come casa e che mi ha regalato tante emozioni in queste ultime stagioni. È prematuro certo parlare di obiettivi a mercato ancora tutto da definire ma sicuramente darò tutto per continuare a consolidare la categoria, traguardo mai scontato in un campionato equilibrato come la A2, e per provare poi ad alzare l’asticella nei playoff” ha detto il numero 2 milanese, pronto a disputare la sua quarta stagione coi Wildcats.