Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Pillole di Lnp

Pillole di Lnp
Follow and like us:

Si accende il mercato con tutte le squadre attive per allestire il roster per affrontare la stagione 2015/16

  • REGGIO CALABRIA – Due nuovi acquisti per la Viola, che ha ufficializzato la guardia-ala Usa Austin Freeman, 26 anni, reduce da una stagione in Serie A tra Capo d’Orlando e Roma, con 15.3 punti a gara in Sicilia e 7.9 nelle 11 gare disputate con i capitolini, e l’ala-centro italo-argentina Mario Ghersetti, 34 anni, 9.8 punti e 5.8 rimbalzi di media nell’ultima stagione a Ferentino.
  • FORTITUDO BO – Dopo Ed Daniel, la squadra bolognese ha firmato il suo secondo straniero, la guardia Usa Jonte Flowers, 30 anni, campione di Romania nella passata stagione con l’Asesoft Ploiesti a 14 punti e 5.3 rimbalzi di media. Sono ripresi ieri al PalaDozza gli allenamenti riservati ai giocatori sotto contratto, agli ordini di Stefano Comuzzo, che sarà nuovo assistente di coach Boniciolli.
  • TREVISO – Primo acquisto sul mercato americano anche per la De’ Longhi, che ha ufficializzato l’accordo con LaMarshall Corbett, 27 anni, nella passata stagione ottavo marcatore della massima serie polacca con il Torun a quasi 17 punti di media. Per il secondo Usa possibile una conferma di Marshawn Powell, che ha reso noto di voler restare a Treviso nel prossimo campionato.
  • SCAFATI – Dopo l’ufficializzazione dell’ex capitano bresciano Federico Loschi, la società campana ha acquisito anche Marco Portannese, 26enne guardia, 192 centimetri di altezza, nell’ultimo campionato a Latina in A2 Silver con 13.8 punti di media.
  • BRESCIA – Juan Fernandez ha rinnovato per una stagione con la Centrale del Latte. Il playmaker argentino di passaporto italiano ha segnato 12.7 punti con 5 assist a gara nel 2014-15 in maglia Leonessa.
  • RAVENNA – La società romagnola ha annunciato Mauro Montini come nuovo direttore generale del club. Il dirigente bresciano vanta esperienze in club importanti quali Roma, Milano e Pesaro.
  • CASALPUSTERLENGO – L’Assigeco del nuovo coach Alessandro Finelli è ai dettagli con Darryl Josh Jackson, guardia Usa di passaporto maltese, lo scorso anno a Roseto in A2 Silver con 15.4 punti di media a gara. Vicino anche Daniele Sandri, lo scorso anno a Roma in Serie A.
  • TRAPANI – Alex Legion e Guido Meini sono usciti dai rispettivi contratti che prevedevano una conferma per un’ulteriore stagione, e non fanno quindi più parte della Pallacanestro Trapani. Ufficiale il rinnovo biennale con il pivot Andrea Renzi, 16.4 punti e 7.3 rimbalzi nell’ultimo campionato.
  • JESI – L’Aurora, che avrà Spalding come nuovo sponsor tecnico, ha indetto un concorso tra i propri tifosi per scegliere la casacca che verrà indossata nella prossima stagione.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.