Sarà Luca Dalmonte il coach di Roma anche in A2. Il tecnico fa tris e, dopo le due stagioni nella massima serie alla guida dei capitolini, accetta la sfida, proseguendo l’avventura all’ombra del Colosseo. Il vice di Pianigiani con la Nazionale azzurra sarà ancora il titolare della panchina della Virtus nonostante l’autoretrocessione decisa da Claudio Toti. Al fianco di Dalmonte ci sarà Davide Bonora che arriva direttamente dall’Eurobasket dove era stato designato come head coach in serie B.

L’accordo triennale tra Virtus ed Eurobasket sta quindi producendo i primi effetti, con Armando Buonamici che assume l’incarico di direttore generale nel quale sarà codiuvato da Francesco Carotti (nei panni di direttore sportivo). Per la poltrona di general manager, invece, prende corpo la pista Simone Giofrè, ormai ex Varese.

Sul fronte giocatori è attesa ad ore l’ufficializzazione dell’intesa raggiunta con Giuliano Maresca mentre, un pò a sorpresa, si apre uno spiraglio per Bobby Jones. L’ala americana è molto legata alla società capitolina e, nonostante la A2, potrebbe decidere di continuare a giocare con la Virtus. Ma la trattativa non sembrerebbe destinata a concludersi in tempi brevi.