La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo con SamItalia, Società Acque Minerali Italia, che affiancherà la squadra capitolina lungo l’arco della stagione 2015-16 sia come co-sponsor che come fornitore ufficiale di acqua minerale per la squadra. SamItalia, nuovo “player” italiano delle acque minerali di qualità, ha scelto di sostenere la Virtus Roma nell’ottica di una partnership all’insegna dei valori fondanti del basket quali la correttezza, la responsabilità e lo spirito di squadra. «La nostra filosofia – spiega Benedetto Mancini, Direttore Generale di SamItalia – è incentrata sui valori della qualità, della salute, della persona, del team e su quel grande asset che è il valore Italia. Nasce da qui la partnership con la Virtus Roma, importante protagonista di un gioco emozionante come solo il basket sa essere. Il mondo dello sport è molto più importante e ricco di quanto si possa pensare, è una componente fondamentale della nostra vita, della nostra società e di quel made in Italy di cui lo proprio lo sport, forse il basket più di altri, è uno straordinario interprete». SamItalia SamItalia nasce nel 2013 da un’idea di Benedetto Mancini, con l’obiettivo di creare un progetto che valorizzi il grande patrimonio idrico italiano sia minerale che termale, che può vantare risorse ai massimi livelli nel panorama internazionale sia come qualità che come quantità. Il Progetto SamItalia vuole presentare un’offerta commerciale e turistica tutta nuova e dinamica attraverso il recupero di sorgenti in difficoltà e la ricerca di nuove fonti, soprattutto termali. L’acqua è l’elemento essenziale della vita, SamItalia vuole farne il fulcro e il volano di una serie di iniziative tese a diffondere sempre di più il “Made in Italy” nel mondo.

Il club giallorosso ha poi ufficializzato l’ingaggio di Davide Zambon, centro che era in prova con i giallorossi già da qualche settimana.

Il pivot nato a Monfalcone (PN) il 20 marzo 1978, alto 202 cm per 94 kg di peso, è stato scelto come ultimo tassello del roster dopo aver svolto un periodo di prova con la squadra. Zambon indosserà la maglia numero 38. Prodotto delle giovanili della Pallacanestro Trieste, Zambon ha trascorso tre anni negli Stati Uniti presso il Boston College prima di tornare in Italia per vestire la maglia di Udine. In seguito sono arrivate le esperienze con Mestre, Cento, Bergamo, Pistoia, Ragusa, Fidenza, Ruvo di Puglia, Rieti e Corno di Rosazzo. Nelle ultime due stagioni Zambon ha militato tra le fila di Pordenone.

Queste le prime parole di Davide Zambon dopo la firma: «Sono contento di essere arrivato in una società storica come la Virtus, ricevere la chiamata di una squadra così prestigiosa a questo punto della mia carriera è motivo di grande soddisfazione. Sono orgoglioso di poter indossare questa maglia, farò di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data. In questi giorni di preparazione ho visto un bel gruppo, composto da bravi giocatori e ragazzi meravigliosi, c’è già un grande affiatamento sia dentro che fuori dal campo».

Coach Guido Saibene ha commentato così: «Davide è un ragazzo e un giocatore di qualità, di sicuro potrà darci una mano come ha già dimostrato nella sua prima “vera” partita contro Latina, in cui ha fornito una buona presenza fisica ed è riuscito a catturare quattro rimbalzi in una manciata di minuti, risultando il secondo miglior rimbalzista della squadra. Il suo arrivo ci darà intensità ed energia, oltre che una ulteriore rotazione nel reparto lunghi».

Sito Uff. Virtus Roma