Settima giornata di ritorno in arrivo per l’Angelico Biella, impegnata domenica pomeriggio al Biella Forum contro la Centrale del Latte Brescia, con palla a due alle 18.00.

Una sfida di alta classifica tra due formazioni reduci da una vittoria nell’ultima giornata di campionato: Biella nell’incredibile rimonta sul campo di Ferentino e Brescia in casa al fotofinish su Trieste.

I rossoblu si affacciano al match con la voglia di riscattare la sconfitta subita nel match d’andata maturata nel finale di partita, che aveva permesso alla squadra lombarda di raggiungere provvisoriamente la testa della classifica. Dopo un periodo di appannamento, le ultime prestazioni di Brescia sembrano aver ricaricato l’ambiente, con la squadra che si appresta ad affrontare questo finale di stagione con l’obiettivo di raggiungere i playoff.

Tre saranno gli ex in campo domenica: per la Centrale del Latte Brescia figurano Fabio Di Bella, che ha indossato la casacca dell’allora Lauretana dal 2002 al 2005, e Gino Cuccarolo, in maglia Angelico nella seconda metà della stagione 2010-2011. Tra i lanieri invece troviamo Eric Lombardi, che dopo aver esordito tra i professionisti proprio a Biella, ha trascorso l’ultima stagione a Brescia prima di fare nuovamente ritorno sotto il Mucrone.

Entrambe le squadre si presenteranno al match al completo.

Questi i roster in vista del match di domenica:

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani

Centrale del Latte Brescia: 7 Franko Busciati, 8 Tamar Slay, 10 Tommaso Rinaldi, 11 Federico Loschi, 12 Robert Fultz, 13 Fabio Di Bella, 14 Gino Cuccarolo, 15 Justin Ray Giddens, 19 Giacomo Maspero, 21 Gabriele Stagnati. All. Alberto Martelossi.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Materdomini, Wassermann e Caruso.

MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

Coach Fabio Corbani presenta così la sfida di Brescia: “Brescia è una squadra costruita per puntare in alto, con italiani esperti come Fultz e Di Bella e due americani di grande talento come Slay e la rivelazione dello scorso campionato Giddens, che continua ad essere un fattore determinante di questa squadra. La speranza è quella di giocare una partita bella come quella che entrambe le squadre hanno disputato nel match d’andata e con una cornice di pubblico inversamente proporzionale a quella che abbiamo trovato al Pala San Filippo. Sono certo che giocheremo in un Biella Forum gremito, e sarà per tutti un momento di grande soddisfazione, i ragazzi in primis che se lo sono meritato sul campo. Tutte le nostre forze saranno rivolte a conquistare i due punti domenica, dopodiché se vinceremo potremo iniziare a sognare qualcosa di più grande…”

Numerose come sempre saranno le iniziative prima e durante il match: all’esterno del Biella Forum ritorna #sharEat, l’evento promosso in collaborazione con la Caritas, dove attraverso il gazebo presente all’ingresso della tribuna rossa sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione da destinare alle famiglie biellesi in difficoltà. All’interno del palazzetto sarà come sempre operativo il punto vendita del merchandising rossoblu, in collaborazione con Erreà ed il negozio Fuorigioco, per un regalo divertente ed originale, mentre durante gli intervalli brevi del match sarà Monterosa Ski ad intrattenere il pubblico biellese attraverso una serie di giochi sul campo che vedranno la partecipazione di alcuni tifosi.

Dopo il match di Brescia ed il tradizionale riposo del lunedì, i lanieri inizieranno la preparazione in vista dell’ultimo derby della stagione regolare, in programma domenica 23 febbraio alle 18.00 sul campo della Novipiù Casale Monferrato.

Uff. Stampa Pall. Biella