Altro tassello che si aggiunge al mosaico Napoli Basket: questa mattina, infatti, la società partenopea ha presentato l’ accordo siglato con “Mimi’s”, marchio che contraddistingue tutti i prodotti della “Il Vesuvio Srl”, società che rappresenta la terza generazione di una tradizione gastronomica e imprenditoriale che a Napoli e in Italia è ben identificata nel nome dello storico Ristorante Mimì alla Ferrovia. In virtù dell’accordo raggiunto, quindi, la denominazione ufficiale della squadra, che partecipa questa stagione al Campionato di Serie B Girone C, sarà “Mimi’s Napoli”.

E’ sicuramente un passo avanti per quella che è la rinascita del basket cittadino: l’ingresso di questo sponsor, infatti, rappresenta una vera partecipazione da parte di imprenditori napoletani.

Ad intervenire alla conferenza stampa presso il ristorante ”D’Angelo Santa Caterina” è stato – ovviamente – il presidente Maurizio Balbi:
“Oggi è un passaggio molto importante. E’ un ulteriore tassello al percorso iniziato qualche mese fa quando abbiamo iniziato a ricostruire il Napoli Basket .Mimi’s è l’esatta idea di imprenditoria napoletana che vorrei accanto alla pallacanestro. Un progetto così può dare risultati di visibilità importanti per il basket nella città di Napoli. La firma del contratto con la famiglia Giugliano ci assicura la tranquillità e l’ambizione per poter far crescere questa società”.
Parole confermate anche dalla amministratice della società, Ida Giugliano :
” Mimi’s, D’Angelo-S.Caterina e Mimi’ alla Ferrovia entrano a far parte di questa famiglia del Napoli Basket. La scelta di entrare in campo è dettata dalla nostra passione per il mondo dello sport . Noi abbiamo fatto sempre della tradizione e del mangiar sano uno stile di vita. Crediamo in questa società perché ci piacciono le sfide e vogliamo accompagnarla ai grandi livelli.
Presente anche il gm Betti:
“Avere un marchio cosi importante sulla maglia ci da ancora piu’ responsabilità. Faremo di tutto affinchè i nostri progetti potranno realizzarsi. Abbiamo raggiunto finalmente l’accordo per il PalaBarbuto. Era una cosa necessaria perché il PalaBarbuto è la nostra casa. Purtroppo domenica il palazzetto è impegnato. Abbiamo chiesto a Maddaloni, ritenendo una cosa normale, di poter spostare la partita a sabato, ma la risposta è stata negativa facendoci aspettare anche tre giorni. Mi auguro che tanta gente possa venire domenica a San Giorgio a cremano per aiutarci a vincere questo derby.
E’ ufficiale, quindi, che la gara contro Maddaloni si giocherà domenica ore 18 al palaVeliero di San Giorgio. Slitta, quindi, il ritorno al PalaBarbuto.