E’ stata una piacevolissima sorpresa quella che hanno ricevuto i nostri ragazzi mercoledì scorso durante gli allenamenti del pomeriggio grazie alla visita di uno degli allenatori che hanno segnato la storia della pallacanestro Trevigiana ed Italiana, coach Mario De Sisti.

Il coach Ferrarese classe 1941, che ha guidato la Faram Treviso dalla serie B alla serie A1 dal 1977 al 1981, è stato ospite alla Ghirada per tutta la giornata, portando le sue conoscenze e la sua esperienza a 360°.
Dapprima infatti Mario si è messo a disposizione degli allenatori del settore giovanile biancoverde tenendo loro una lezione tecnica riguardante il miglioramento dei fondamentali di attacco individuali e di squadra.
Dopo pranzo ci si è trasferiti in palestra, dove il graditissimo ospite ha collaborato con gli allenatori durante gli allenamenti delle squadre under 17, under 15 ed under 14, proponendo ai ragazzi alcuni esercizi volti a dare degli spunti per migliorare sia I fondamentali individuali che le letture offensive del gioco.
A fine giornata, dopo i dovuti saluti ed i ringraziamenti, coach De Sisti ha assicurato che tornerà presto a far visita ai nostri ragazzi, per insegnare veramente cosa vuol dire difendere nella pallacanestro.
Grazie mille Mario, ci vediamo presto!

fonte www.benettonbasket.it