Vittoria in scioltezza per la Dilo’s Band: a Venafro gli azzurri faticano poco e portano a casa la vittoria numero 12 in campionato.

Gara condotta per tutti i 40 minuti e mai messa in discussione. Ben 6 i giocatori azzurri in doppia cifra tra cui spiccano, confermando la prova di domenica scorsa, i 15 di Andrea Spera. A quota 14 punti Martino, 13 per Iannone, 12 per Serino, Berti e Fall. Ancora assenti per problemi fisici Villani e Parrillo (di fresca convocazione all stars game di Serie b).
Gli azzurri hanno concluso la gara con il 65% da 2, 35% da 3 e 66% dalla lunetta.
Per gli azzurri, dunque, chiusura d’anno solare più che positiva con la terza vittoria consecutiva.
Prossimo turno previsto il prossimo 3 gennaio: al Palabarbuto arriva la Stella Azzurro Viterbo. Per Napoli, l’ultima chance di approdare alla coppa Italia di Rimini sperando, ovviamente, in un’improbabile sconfitta dell’Eurobasket Roma contro la Luiss. Gara posticipata al 10 gennaio e valevole per la 14ma giornata.

Nel post gara, arrivano a caldo le parole del coach: “Era una partita che poteva sembrare scontata, ma siamo stati bravi ad affrontarla con la giusta concentrazione. Posso dirmi soddisfatto di questa prima parte di stagione, abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Sono contento anche dal punto di vista personale perchè ho sempre perso le partite prima della sosta natalizia. Colgo l’occasione per fare a tutti gli sportivi Napoletani gli auguri per un buon Natale. Aspetto tutti i nostri tifosi al PalaBarbuto per la gara del 3 gennaio con Viterbo.

A questi auguri, ovviamente, ci uniamo anche noi della redazione di Baskettiamo.com con l’augurio di un sereno Natale e di un prosperoso 2016 a tutti gli amanti della pallacanestro.