È online Baskettiamo Magazine con una versione completamente rinnovata, un look diverso dal consueto perché abbandona la canonica veste ed indossa un abito molto più web. La rivista di approfondimento mensile di Baskettiamo conserva la copertina ma poi i suoi contenuti saranno consultabili come tutti gli altri articoli del sito. All’editoriale Slam Dunk del direttore Salvatore Cavallo il compito di spiegare la trasformazione. 

La copertina di questo mese è dedicata a Cremona ed al suo uomo da vetrina, Tyrus McGee. Siamo andati alla scoperta del miglior sesto uomo del campionato con l’intervista realizzata dal nostro Michele De Francesco. Il vicedirettore Andrea Ninetti ha affrontato, invece, la trasformazione di Cantù con il passaggio di consegne da Anna Cremascoli a Dimitry Gerasimenko, il magnate russo che ha rilevato lo storico club brianzolo e vuol riportarlo ai vertici italiani ed europei. Eugenio Simeoli ha intervistato il numero uno di Sassari Stefano Sardara, alle prese con le difficili scelte dei campioni d’Italia. Carmelo Barretta ha sfidato in un avvincente uno contro uno a suon di domande e risposte il trascinatore di Scafati Josh Mayo.

Varcando l’Oceano, l’annunciato addio (a fine stagione) di Kobe Bryant ha offerto ad Enrico D’Alesio l’opportunità di ripercorrere i 20 anni del «Mamba». Sempre il nostro buon Enrico ha poi affrontato il tema dello SmallBall. Infine Luca Morucci ha «girato» l’Europa alla ricerca di quei cestisti nostrani che provano a dimostrare, lontano da casa che… Italians do it better!

Alla realizzazione del numero di gennaio 2016 di Baskettiamo Magazine, accanto al Direttore Salvatore Cavallo ed al vicedirettore Andrea Ninetti, hanno contribuito i collaboratori Carmelo Barretta, Enrico D’Alesio, Luca Morucci ed Eugenio Simeoli. Un ringraziamento speciale poi all’agenzia fotografica Ciamillo&Castoria.  

Baskettiamo Magazine è consultabile dal sito Baskettiamo.com, attraverso la pagina dedicata al Magazine di Baskettiamo.com.

Redazione Baskettiamo Magazine – www.baskettiamo.com