Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Under 19 – Disputata la 5ª giornata

Under 19 – Disputata la 5ª giornata
Follow and like us:

Nella quinta giornata di ritorno (quarta per il raggruppamento del Centro Sud) fioccano i risultati a sorpresa, con ripercussioni anche nelle zone “a qualificazione diretta” della Finale Nazionale in programma a Udine dal 26 maggio al primo giugno.

Il Girone A è quello in cui si registrano più risultati ad affetto. Il big match fra il Pool 2000 Loano e l’Armani Junior Milano va ai liguri, ora primi nel ranking insieme alla Jumbo Collection Cantù bloccata nel derby brianzolo dalla Rimadesio. Nel giorno dei funerali di Gianni Asti, storico coach varesino, il Campus Varese espugna il campo dell’Up Mobile Biella. Il College Borgomanero centra il primo successo stagionale contro la PMS Torino.

Nel Girone B è la Blu Orobica Bergamo a cadere. Fra le mura del Manazzon l’Aquila Trento è ancora imbattuta, e i ragazzi di coach Marchini graffiano anche gli orobici che venivano da 11 vittorie consecutive. Vita facile invece per l’Umana Reyer Venezia e l’Assigeco Casalpusterlengo, entrambe corsare con autorità sui parquet di Rimini e Bologna lato Fortitudo. Due punti importanti per la Virtus Campione in carica, mentre la Grissin Bon Reggio Emilia continua nella corsa al terzo posto, distante ora solo due lunghezze.

Non perdono un colpo Montepaschi Siena e Stella Azzurra, leader indiscusse del Girone C. A poche ore dalla convocazione del biancoverde Bucarelli e del nerostellato Moretti al prestigioso “Jordan Classic” in programma a Barcellona dal 7 al 9 marzo, le due squadre si tolgono l’ennesima soddisfazione di una stagione finora eccellente, battendo negli scontri di vertice Don Bosco Livorno (67-64 per i ragazzi di coach Catalani) e Virtus Siena (67-64 con brivido per il roster di coach D’Arcangeli).

Nel Girone D è sempre la Virtus Eurobk a dettare il passo, con l’undicesima vittoria stagionale (su 13 gare) trovata sulla coriacea Basket Veroli. Inseguono senza mollare centimetri i Roseto Sharks, ancora imbattuti nel 2014, e l’SMG School Latina. La vittoria di Avellino sul Latina Basket rimette in discussione anche lo “slot” per lo spareggio pre-Concentramenti.

Fonte: Fip.it

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.