Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Biella pronta per il derby a Casale Monferrato

Biella pronta per il derby a Casale Monferrato
Follow and like us:

E’ in arrivo il quarto derby della stagione in casa Angelico Biella: in occasione del “Piemonte Basket Day” di domenica, i lanieri scenderanno in campo al PalaFerraris di Casale Monferrato alle 18.00, dove affronteranno davanti alle telecamere della web tv della Lega Pallacanestro la Junior Casale.

I rossoblu chiuderanno quindi i derby di regular season andando a giocare su un campo difficile, contro una squadra in grande forma ed imbattuta in casa da sei giornate. Non sarà facile infatti per i ragazzi di coach Corbani bissare il largo successo dell’andata, quando davanti a quasi 5.000 spettatori Tommaso Raspino e compagni sconfissero i monferrini per 79-52.

Entrambe le squadre si presenteranno al derby al completo e reduci da un successo nell’ultimo turno di campionato: Biella in casa contro Brescia e Casale Monferrato sul campo di Jesi.

Due gli ex della sfida: sul campo Simone Berti, a Casale Monferrato nella stagione 2011/2012, mentre tra i dirigenti il General Manager rossoblu Gabriele Fioretti, nato a Casale e cresciuto cestisticamente tra le fila della Junior.

Questi i roster in vista del match di domenica:

Novipiù Casale Monferrato: 4 Juan Marcos Casini, 5 Edoardo Giovara, 6 Davide Bruttini, 7 Federico di Prampero, 9 Andrea Amato, 11 Kevin Dilliard, 14 Niccolò Martinoni, 19 Donato Cutolo, 20 Abdel Kader Fall, 22 David Jackson. All.: Giulio Griccioli

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Boscolo, Riosa e Maschio

MEDIA:  Come anticipato in precedenza, il match andrà in diretta streaming sulla web tv del sito della Lega Pallacanestro. ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno invece in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà anche seguita in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno infine come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

Coach Fabio Corbani presenta così il derby: “Affrontiamo una squadra in grande forma fisica e mentale, che in casa non perde da sei giornate consecutive e che arriva da un successo importante su un campo difficile come quello di Jesi. Dopo un inizio di stagione complicato, hanno trovato la giusta solidità e un’identità di squadra che gli ha permesso di scalare la classifica e di trovarsi ora a ridosso della zona playoff. Dovremo giocare con pazienza, consapevoli che non sarà come il match d’andata: Casale ha giocatori italiani d’esperienza, due americani che hanno trovato la giusta chimica e giovani interessanti. Sarà sicuramente una bella giornata di sport: ci piace l’idea di giocare in un contesto simile a quello che abbiamo trovato a Torino, con tanti nostri tifosi che giungeranno da Biella per aiutarci a vincere anche questa sfida. Saranno uno stimolo ulteriore e una marcia in più per noi. Non ho mai incontrato in carriera un pubblico come questo e sono certo che domenica i nostri tifosi ci faranno sentire a casa”.

Dopo il derby ed il consueto giorno di riposo del lunedì, i rossoblu inizieranno da martedì a preparare il prossimo match di campionato, previsto per domenica 2 marzo in casa contro la Sigma Barcellona.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.