Buona partenza di Reggio guidata da un super Aradori abbatte Sassari e si aggiudica la prima sfida con i campioni d’Italia in carica.

Primo turno Playoff al PalaBigi in una sfida remake della finale scudetto della passata stagione.

Reggio Emilia schiera per la prima volta il nuovo play Americano Derek Needham reduce da ottime prestazioni nel campionato tedesco.

La Reggiana parte subito in modalità playoff decisa a rivendicare la finale della stagione passata persa sul filo di lana in gara 7. Dopo 5’ di gioco il punteggio è di 21-4 per i biancorossi con un vero e proprio Veremeenko show; il bielorusso delizia la platea di via Guasco con una solida prestazione difensiva e segnando in attacco sia in schiacciata che con una tripla.(11 i punti del centrone con un 100% al tiro).

Per vedere il primo canestro di Logan bisogna attendere 7 minuti quando l’americano subisce fallo in entrata e realizza un gioco da 2+1.

Quando la Dinamo sembra riavvicinarsi entra in cattedra Aradori che colpisce due volte dall’arco per fissare lo score sul 46-32 per i padroni di casa a 1’44’’ all’intervallo. Al riposo la guardia bresciana è il miglior realizzatore dell’incontro con 16 punti e la sua squadra avanti di 11 unità ,51-40.

Nel terzo quarto il banco prova a rientrare in partita e a riaccendere il professore che segna la prima bomba e riporta i suoi a meno 4, ma proprio quando sembra essersi sbloccato il play di Chicago è costretto a sedersi in panchina dopo aver commesso il 4 fallo.

Nel 4 quarto è la Reggiana che trova il tiro dalla distanza e spinta dalle triple di Della Valle, Polonara e soprattutto da Aradori autore di una magistrale prova balistica annienta la Dinamo e inizia con il piede giusto la post season.

Il Tabellino 85-68 (28-18;51-40;67-59).

Reggio Emilia: Aradori 24, Needham1,  Polonara 10, Lavrinovic 7, Della Valle 16, De Nicolao 1, Parrillo, Veremeenko 11, Kaukenas 5, Silins 10, Gentile. All. Menetti

Sassari:  Petway 3, Logan 12, Formenti, DeVecchi 9, Alexander 15, D’Ercole, Marconado, Sacchetti 2, Akognon 6, Stipcevic 13, Varnado 8, Kadji.  All. Pasquini