Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

L’Eurobasket supera Montegranaro e vola in serie A2

L’Eurobasket supera Montegranaro e vola in serie A2
Follow and like us:

 

L’Eurobasket domina la prima finale della serie B e vola meritatamente in serie A2. Con una gara letteralmente dominata fin dalle prime battute, Righetti e soci hanno staccato il visto per la serie A chiudendo trionfalmente un percorso iniziato all’alba della cocente delusione maturata lo scorso anno, quando la final four era sfumata dopo la sconfitta con Rieti nella finale dei playoff.

Dai cocci di quel sogno andato in frantumi, il Presidente Buonamici ha saputo costruire con caparbietà questo piccolo miracolo sportivo, mettendo insieme un gruppo granitico che ha dominato regular season e playoff, arrivando anche in finale di coppa Italia di categoria (vinta poi da Forlì).

L’Eurobasket ha scritto una pagina entusiasmante della pallacanestro capitolina, che avrà così due squadre ai nastri di partenza della prossima serie A2, quasi un lusso per una città che sogna di rivivere presto serate di grande basket e che, nel frattempo, potrà godersi un inatteso derby fra due club che sono stati ad un passo dalla fusione appena 10 mesi fa.

Protagonisti della finale di Montecatini, gli argentini Stanic e Dip, l’asse play – pivot che da sempre rappresenta la struttura portante di una squadra; la regia del primo e i movimenti grezzi ma efficaci dell’esperto centro con pluriennale esperienza nelle “minors” italiane, e i giochi si sono chiusi molto in fretta, contro un’avversaria incapace di produrre la benché minima reazione.

Per i gialloneri di coach Steffè, domani pomeriggio, la seconda chance nello spareggio contro la perdente della seconda finale, in programma fra poco meno di mezz’ora tra Forlì e Udine.

Roma Gas & Power – Dino Bigioni Shoes Montegranaro 79 – 54

EUROBASKET ROMA: Dip 19, Fanti 6, Stanic 16, Righetti 7, Staffieri 5, Casale 9, Birindelli, Petrucci 5, Rizzitiello 12, Gloria. All. Bonora

PODEROSA MONTEGRANARO: Sanna 13, Rossi 5, Broglia, Di Trani 5, Rosignoli 4, Fabi 8, Serino 6, Gatti, Trionfo 2, Diomede 11. All. Steffè

ARBITRI: Gallo e Almerigogna.

NOTE: Tiri Liberi: Roma 10/11, Montegranaro 13/22. Percentuali al tiro: Roma 31/66 (7/18 da 3, rd 30, ro 10), Montegranaro 18/53 (5/14 da 3, rd 25, ro 9). Parziali: (29-12; 47-25; 61-40). Usciti per 5 falli: nessuno.

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.