Presentato alla stampa, nel corso di un affollato incontro presso la sede dello store, il nuovo azionista di maggioranza della Juvecaserta. Si tratta della « Fortune Investment & Consulting LTD», società con sede in Gran Bretagna, che ha acquisito il 62% dell’intero capitale del club bianconero, affiancando Raffaele Iavazzi, che resta proprietario del 38% delle quote sociali. La “Fortune Investment & Consulting LTD” ha un capitale sociale di oltre tre miliardi di sterline ed è una compagnia leader mondiale nella fornitura di piattaforme per investimenti multinazionali e servizi finanziari, oltre che di consulenza legale. Offre soluzioni adatte alle aziende che operano in vari settori, in particolare: ricerca azionaria, industria, finanziamenti pubblici, trading, impresa mobiliare e gestione patrimoniale. Ad introdurre i lavori della conferenza stampa il presidente Raffaele Iavazzi, che ha ripercorso le tappe che hanno portato la Fortune Investment & consulting a sposare il progetto Juvecaserta, sottolineando il ruolo del sindaco Marino nel favorire il contatto con i rappresentanti della società inglese, rimarcando l’unità di intenti con il nuovo azionista di maggioranza anche per quel che riguardano gli investimenti nel settore giovanile e nel sociale. «Sono ripartito dalle tante delusioni dell’ultimo anno – ha sottolineato il patron Iavazzi – ma ho sempre creduto di poter assicurare un futuro alla Juvecaserta».
È, quindi, intervenuto il dr. Francesco Fulco, delegato dall’Amministratore Delegato della Fortune Investment & consulting, che ha precisato che una delle condizioni poste per l’ingresso in società è stata quella della permanenza di Iavazzi. Si è soffermato sulle motivazioni che hanno spinto la società da lui rappresentata a sposare il progetto Juvecaserta, evidenziando il ruolo fondamentale che dovrà svolgere il settore giovanile del club bianconero e, nel contempo, la volontà di intervenire nella realizzazione e nella ristrutturazione di impianti sportivi a favore dei giovani della città di Caserta. Il dr. Fulco ha ricordato di essere arrivato a Caserta in concomitanza con la conquista dello scudetto da parte della Juvecaserta e di aver sempre seguito il basket, anche se in maniera marginale. «Poi – ha continuato il dr. Fulco – in un incontro con il sindaco Marino, ci è stata prospettata questa opportunità, che ho immediatamente girato ai vertici della mia società ricevendo un assenso completo e convinto».
L’attività della Fortune Investment & Consulting è stata evidenziata dal dr. Alessandro Rauccio, procuratore legale della società, che è una delle componenti di un gruppo di società che operano in campo finanziario oltre che fare consulenza a grosse aziende private ed a Stati. «Quella che stiamo avviando – ha sottolineato – è un’avventura positiva. Vedremo, poi, il futuro cosa ci riserverà».
A conclusione degli interventi, il patron Iavazzi ed i rappresentanti della Forune Investment & consulting hanno risposto alle domande dei numerosi giornalisti presenti, nelle quali è stato coinvolto anche il general manager Luigi Guastaferro, che ha avuto modo di anticipare la nuova organizzazione societaria, ma anche i programmi e gli obiettivi della società per la prossima stagione sportiva.

Sito Juvecaserta