“Quella con Avellino è una partita molto sentita dai nostri tifosi e questo aumenta le difficoltà di una squadra giovane con la nostra. La giochiamo in casa, però, e questo è un motivo in più per vincere e cogliere un successo importante”. Così coach Molin ha inquadrato il derby di domenica prossima nella classica conferenza stampa pre partita. “Da quando ha rinunciato a Dean e Richardson – ha continuato il tecnico bianconero – la Sidigas ha trovato una chimica migliore, esprimendosi con maggiore determinazione e mettendo in mostra grande equilibrio. È costituita da giocatori esperti e tecnicamente molto validi e lo ha ampiamente dimostrato nelle ultime gare”. Rispondendo alle domande dei giornalisti, coach Molin ha individuato nell’area lo scontro decisivo. “La battaglia si vincerà sotto le plance, al di là di quelle che potranno essere le prestazioni individuali”.

Commentando, infine, l’inserimento del nuovo playmaker, ha auspicato che da questo possa discendere una maggiore fiducia ed una migliore fluidità in attacco. “Su Ron non dobbiamo creare troppa pressione e pretendere di più di quello che potrà dare dopo così pochi allenamenti con la squadra, ma sono sicuro che i nostri tifosi creeranno l’atmosfera giusta per spingere lui e tutti i suoi compagni verso il successo”.

Il derby Pasta Reggia Caserta – Sidigas Avellino costituirà il posticipo serale della sesta giornata e sarà trasmesso in diretta su Raisport1. A dirigere il confronto sono stati designati Paolo Taurino di Vignola (MO), Manuel Mazzoni di Grosseto e Gianluca Sardella di Rimini.

Sito Uff. Juve Caserta